mercoledì 19 aprile 2017

A Me...

A me che oggi ne sono 38 e non li sento...

A me che in questo giorno mancherà nonna che come ogni anno mi racconta che sono nata in una notte di tempesta e che ho messo fuori prima i piedi; chissà mai dove volevo correre...

A me che anche se è in salita, la vita piace; mi piace oggi più di ieri e sono certa che ancor di più mi piacerà domani...

A me che sono disordinata, distratta, caotica ma che non dico mai un "ti voglio bene" per caso...

A me che sono svampita e arrivo sempre in ritardo, ma che se compio un gesto d'amore lo faccio col cuore e non per avere qualcosa in cambio...

A me che amo ridere e sorridere e che non mi prendo mai troppo sul serio; perchè chi non apprezza l'ironia è destinato all'oscurantismo della stupidità...

A me che rifuggo gli altezzosi, quelli che "ce l'ho io, soltanto io e nessuno osasse rubarmelo"...

A me che basta un romanzo per farmi felice ed una penna ed un pezzo di carta per rendermi entusiasta...

A me che mi nutrirei solo di pizza, gelato e patatine fritte - e nell'esatto ordine -...

A me che starei la notte intera a far baldoria o a scrivere ma non chiedetemi di svegliarmi alle sei...

A me che piango davanti ad un film commovente ma pure davanti al telegiornale che pertanto non guardo mai...

A me che smadonno in macchina nel traffico ma che poi sono l'unica a fermarmi se qualcuno rimane a piedi...

A me che manca la mia terra, e ancora dopo venti anni  mi viene la pelle d'oca se andiamo al bar per il caffè e
 mi dicono "facciamo alla romana"...

A me che se piace una canzone posso ascoltarla a ripetizione cento volte al giorno e per tanti e tanti giorni...

A me che è sempre meglio fare la pace che lanciarsi nelle guerre che portano solo sofferenze, morti e distruzione...

A me che se c'è da bere, beviamo; da brilli si ragiona sicuramente meglio...

A me che con i manuali per crescere i figli ci ho fatto la brace per arrostire la carne, mentre con quello di Morelli su come essere felici le cartine per le sigarette...

A me che il tempo non basta mai, ma provo a spezzettarlo e a regalarne pezzetti autentici...

A me che continuo a credere nell'Amicizia e nel Buono delle persone; nonostante Amicizia e Buono si siano rivelati affari assai complicati...

A me che ogni tanto mi fermo a guardare il mondo e mi incanto di così tanta misteriosa perfezione...

A me che i sogni sono il pane quotidiano e mai smetterò di crederci...

A me, che festeggiare non piace poi tanto ma che per un giorno ho voluto regale qualcosa di Me a me stessa...

A Me, insomma;
questo è per Me.

Un grazie di Cuore alla mia Amica Lore,
per il segnalibro&nonsolo e sopratutto per l'Immenso Amore.



33 commenti:

  1. Noooooooo!!!!!Z Ma compi gli anni????
    TANTI AUGURI A TE
    TANTI AUGURI A TE
    TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEE!

    Un super mega sta BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Patty!!! GRAZIE! Tu sei sempre nel mio cuore, e lo sai <3

      Elimina
  2. Auguriiiiiiii Regina 😄
    Brindo a te, alla bella persona che sei 🍻
    Un abbraccio grande.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ci incontreremo di persona porto un litro di quello buono, Marina! :D :D
      Un supermega abbraccione a te! :*

      Elimina
  3. A te che sei così e anche di più...AUGURI, BACINI E BACETTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma GRAZIE DOLCEZZE, mia adorata! <3
      p.s. perdonami! scorsa settimana non ho mantenuto... :((... ma ce n'è sempre una!

      Elimina
  4. Auguri Carissima!!!!!!! Come si fa a non volerti bene?
    Un grandissimo abbraccio!!!!!!!!! :* Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bene è reciproco mia cara e fantastica Elisabetta! <3
      Ricambio l'immenso abbraccio!!!

      Elimina
  5. Wow ma tu sei una gioia per i nostri cuori! E' difficile esprimere parole così belle nei confronti degli altri, ancor più difficile è dedicarle a se stessi. Tu lo hai fatto con una naturalezza tale da lasciarmi senza parole, è come se oggi il regalo lo abbia fatto tu a noi...
    Auguri Irene, dolce e profonda scrittrice che non si smentisce mai.
    Baci!
    Ti voglio bene...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maira tu mi fai sempre arrossire per tutto l'Amore, sei tra quelle persone che un giorno spero di abbracciare dal vivo!<3 Il regalo siete voi per me, che fate parte della mia vita seppur virtualmente.
      Ti voglio bene anche io! Non dimenticare se capiti dalle mie parti di fare un fischio... <3 :***

      Elimina
    2. Ma certo, mi piacerebbe un sacco... *__*
      Ovviamente vale lo stesso per te, non si sa mai ti capiti una vacanzina in Puglia... :)

      Maira

      Elimina
  6. AUGURONI!!!! Leggendo la descrizione che fai di te stessa...mi stai ancora più simpatica (e già da quel che leggevo sul blog mi piacevi molto, quindi...) !!! Un brindisi per te, perchè chi non beve in compagnia o è un ladro o è una spia e la notte, certe volte, è fatta davvero per festeggiare, che a dormire ci si pensa poi il mattino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Grazie!!! Ehhh sì, almeno nel giorno del mio compleanno mi sono sparata questa iniezione di autostima eheheheheheh... Ogni tanto male non fa, ho imparato ad amare anche i miei difetti portanti :P

      CIN CIN!!! :***
      <3

      Elimina
  7. Ma tantissimi auguri, cara, sono solo trentotto, sei giovanissima e che belle parole hai usato. Complimentissimi e augurissimi.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Sinforosa! Sei sempre tanto cara, tanto gentile.
      Ti stimo e ti ammiro,

      Un abbraccio!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie Mariella!!Di vero cuore <3
      p.s. alla faccia di mio marito che mi prende in giro e dice che vado per la vecchiaia :P

      Elimina
  9. Ti faccio gli auguri anche qui ❤ così è sicuro che arrivano e che senti che sono forti e pieni di affetto.
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca, i tuoi auguri mi sono giunti dritti al cuore e attraverso tutti i mezzi a disposizione :)) GRAZIE AMICA MIA! è bello averti...
      Ti stringo forte!

      Elimina
  10. Cavoli, allora tanti auguri a TE. (belin, ma sei una ragazza.38 è bellissimo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E speriamo che 38 mi porti bene Massi! GRAZIE! Ti abbraccio! :***

      Elimina
  11. Cari Auguri <3
    Molte delle cose che hai scritto in qualche modo emergono anche attraverso questo tuo spazio, dove c'è tanto di te! Sei una persona limpida e generosa.
    Ti abbraccio e Buon Compleanno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma GRAZIE INFINITE Glò, mi dici cose bellissime!
      In effetti sono stata sempre dell'idea che ad essere semplicemente se stessi si fa meno fatica e si incorre in meno problematiche di vario genere :)))
      GRAZIE DI CUORE. GRAZIE.

      Elimina
  12. Su fb due rose, qui due parole: ti sei descritta in modo sincero e genuino in questa filastrocca, mi è piaciuta molto.
    Sei una carusidda, ancora! ☺️
    Goditi il bello della tua vita!
    😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marinaaaaaaaaaaaaa... Ho spulciato di qua e di la che sei stata in terra nostra! *_*... dammi tempo che vengo a vedere com'è andata! Ho sete di profumi lontani, questa Pasqua purtroppo mancati.

      GRAZIE ti abbraccio immensamente!

      Elimina
  13. Tanti auguri, che tu possa vivere pienamente ogni giorno come se fosse l'ultimo!
    Un abbraccio, Franny

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. GRAZIE! Gli auguri valgono sempre, tutti i giorni... :))
      GRAZIE <3

      Elimina
  15. in primis Sinceri auguri anche se in ritardo. E poi STANDING OVATION per questo tuo passaggio "A me che con i manuali per crescere i figli ci ho fatto la brace per arrostire la carne, mentre con quello di Morelli su come essere felici le cartine per le sigarette…"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahah Daniele, io sinceramente sulla brace ci metterei direttamente Morelli, ma mi hanno detto che non se pò fa: poi gli si infiamma il ciuffo laccato :P

      GRAZIE per gli auguri, sempre graditi, specie se sono Sinceri ^_^... GRAZIE!

      Elimina
  16. Amicaaaaaaa augurrrriiiiii!!! Come vorrei sbevazzare insieme a te per festeggiare!! Sei una bellissima persona e meno male che l'hai messo nero su bianco!! Happy bday! Tua Rimu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAHHAAH... dai, hai adottato il nomignolo!!! muoiooooooooooooooooo... TESORO GRANDE TU! <3 un giorno ci berremo insieme ettolitri di vino, mentre i nostri lolli mordono una tribù di bambini sconosciuti, così noi, annebbiate dall'alcol, non ci pensiamo... - te lo dico perchè esattamente lo stesso giorno che tu hai scritto del tuo vichingo e del morso dopo un anno, il mio gnomo si è attaccato come un piragna al braccio del suo migliore amico nonchè figlio di una delle mie migliori amiche (autrice del regalo-segnalibro)...e non si voleva più staccare! Il panico Sere, il panico. Come vedi, ci uniscono fin troppe vicessitudini :DDDDDD O i nostri figli non sono normali insieme, oppure è la pura e netta normalità dell'infanzia... Decidi tu, Rimu :P

      Ti ADORO

      Elimina