domenica 18 settembre 2016

Il Coltello


"Il periodo era nero.
 Impugnò il coltello 
e ne accarezzò la lama affilata. 
Attese un istante, poi lo affondò: 
delicatamente ma con decisione, 
proprio al centro della torta. 
Quel giorno doveva coccolarsi, 
la dieta poteva pure aspettare."

@@@

Il periodo è intenso. Il rientro è stato dei più movimentati ed ha regalato diverse gatte da pelare e nuovi assestamenti da compiere.

Nel mentre che realizzo quale fascia della giornata possa ancora sorridermi concedendosi ad amoreggiare tra il blog e le mie già limitate letture, sono stata nominata da Marco Lazzara per partecipare all'iniziativa mensile della Community Amami più che mai, love poetry.

Il tutto consiste nello scrivere un breve pensiero - compreso entro i 200 caratteri e contenente la parola del mese - da postare successivamente nella sezione aforismi della community, insieme alla menzione di altre due persone che possano proseguire nello stesso modo.

La parola del mese di Settembre è "Delicatamente".

E quello che avete letto è il mio contributo che è venuto fuori camuffato più da mini racconto che da pensiero.

Le "nomination": per forza di cose e non avendo potuto frequentare fino ad ora la community in questione per mancanza di tempo e certamente non di interesse, le mie menzioni cadono su: 

- Patricia Moll, che conosce molto bene l'iniziativa e più volte ne è stata partecipe;
- Giusi Giordano, che ignara e, suppongo, non iscritta alla community... saprà di certo far tesoro dello spunto.

@@@

Se poi il mese di Settembre, così come è arrivato, volesse in via definitiva e delicatamente procedere oltre, ne sarei pure felice.
Nonostante il dilemma che ne sorge sia ben lontano dall'essere delicato: tutto il tempo che desideriamo corra via, infatti, non fugge forse  invano e irrimediabilmente lontano da noi?

Oggi credo proprio che preparerò un dolce, magari una torta.


27 commenti:

  1. Settembre se ne andrà presto e bene omale sappiamo come è stato. Ma come saranno i mesi a venire? Speriamo migliori, più ricchisenon di soldi di amicizia,amore,serenità.
    Speriamo!
    Baciuzzo

    RispondiElimina
  2. Ciao Regina, mi piace leggerti altrove e ancora di più qui, a casa tua.
    Speriamo per te che questo settembre passi "delicatamente".
    Ti seguirò con piacere.
    Alla prossima, Mariella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, è un piacere per me ritrovarti qui ^_^...
      E sarà un piacere approfondire reciprocamente la conoscenza.
      A presto!

      Un felice pomeriggio

      Elimina
  3. Passerà settembre e tu ritroverai la tranquillità. Non temere.
    Io sono qui a fare il tifo per te.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi prendo il Bacio e me lo tengo stretto al cuore.

      Un Abbraccio, Francesca

      Elimina
  4. settembre ... io lo amo settembre ... lo sai il perchè ....... il compleanno della mamma ... di mio figlio ... il ritorno a scuola io ci andavo sempre volentieri ... le giornate meno afose ... tiepide .. il colore giallo delle foglie .... spero tanto tu possa realizare parte dei tuoi sogni perchè alcuni già li accarezzi ogni giorno ....ne hai tutte le carte ... respira profondamente alza le spalle e vai dritto davanti a te ...;) e dolcemente sali il pendio ....
    e ... ora direi .... ma sono proprio una prezzola !!!!!... sto dappertutto .... alla comuniti non lo so se sono iscritta so solo che vedo tantissime di quelle belle frasi sdolcinate che mi mandano in sollucchero e che condivido spesso ... forse ci sono ... che ne so....mo ci penso ... il tuo racconto mi è piaciuto molto ... io dolcemente avrei affondato un cucchiaio ... siamo in linea .... bacio Regina ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi sono fuori come un balcone era delicatamente ... evvabbè mi pare uguale ....;)

      Elimina
    2. ahahahahahaha...siamo in linea anche su quello... sul fuori come il balcone, intendo :DDD...

      Sei la mia prezzemola preferita! Vai, buuuttatiiiiiiiiiiiiii... <3

      Elimina
    3. Il la Giusi, l'adorooooooooooooooooo!!!
      (con l'articolo, che rende meglio)

      Elimina
  5. Non parlarmi di periodi intensi perché non ho più ormai fiato! Forza siamo oltre la metà ;)
    Bello il tuo contributo, delicatamente dolce ... Io vado avanti a cioccolato :D
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ieri la torta l'ho fatta sul serio... In verità era un ciambellone, e per la prima volta mi sono data pure alla crema pasticcera che stranamente è venuta buona nonostante abbia usato un uovo in meno rispetto alla ricetta (mi erano finite)... La fortuna della principiante! :DDD

      Ah! ovviamente me la so pure magnata!... alla dieta non ho mai pensato :P...

      Se ti va viene che uniamo il tuo cioccolato alla mia torta, Marina :***

      Elimina
  6. Mi spiace Reginella..forza e coraggio che settembre è di passaggio! E mangiaci su! Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio! mangiarci e berci sopra è sempre cosa buona e giusta... :DDD... Se fossimo vicine ci faremmo un bel bicchiere insieme! ;)

      Bacio Sere!

      Elimina
  7. un post simpaticissimo, complimenti Lory

    RispondiElimina
  8. Bella la lama che affonda nella torta. Un'assassina delicatissima!
    Ora hai fatto venire voglia pure a me di una bella torta! Si va, dunque, di burro, zucchero e farina? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Marina! ti passo anche uova, lievito e frusta...e il gioco è fatto ;)
      La voglia di dolce è sempre cosa buona e giusta, anche se personalmente per la pizza, i supplì e le patatine fritte farei carte false e svenderei tutte le torte del mondo :P

      Elimina
  9. Io sono un vero serial killer, ogni tanto con mio figlio ci compriamo una torta di crema chantilly e ce la sbafiamo. Poi... poi mi becco i cazziatoni di mia moglie perché sono diseducativo 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahahaah... meno male che ci siamo noi mogli e mamme :P...
      Io sto andando di zucchero assai in questi giorni...me ne serve ancora un altro pochino per riorganizzare tempi e famiglia...e dopo nicotina e caffè saranno più che sufficienti :D... Sperando di tornare presto attiva: mi pesano molto i periodi in cui non riesco a coltivare per nulla le mie passioni...è come se vivessi a metà... Ma la vita è anche questo: e comunque i sacrifici ripagano sempre ;))...

      Un abbraccio Massimiliano e a presto!

      Elimina
    2. E tua moglie ha ragione!
      Ahahahaaahaha

      Elimina
  10. Qui siamo ad ottobre e di Regina manco l'ombra!
    Ci sei ancora?
    Racconto/poesia carinissimo.
    Come al solito, poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti... ormai sta finendo anche questo mese! :O
      Regina, quando puoi palesati!

      Elimina
  11. Ciao Regina, anche io sono assente dal mondo passioni da un tempo incalcolabile! forza che riprendiamo ! Baci coccoli !!! Ora vado a trovare Giusi... 😘

    RispondiElimina
  12. Regina, tutto bene?
    Tanti Auguri per il nuovo Anno ♥

    RispondiElimina