mercoledì 27 luglio 2016

INSIEME RACCONTIAMO 11 - by Myrtilla's House


E siamo all'undicesima puntata dell'imperdibile appuntamento con Insieme Raccontiamo targato Myrtilla's House. 
Potevano l'estate, il caldo, le vacanze, i bambini malaticci, mia suocera e l'onnubilamento da consumo eccessivo di zuccheri e alcol, fermarmi dal partecipare?

Ovviamente, no.

Le regole le conoscete tutti. Per chi volesse rispolverare, fate un salto da Patricia.

Ma veniamo come sempre al sodo, ovvero all'incipit n. 11 lanciato da Myrtilla ed al mio finale.

(Incipit)

Odore di muschio. Di foglie in decomposizione.
Nel bosco, sotto a quel guazzabuglio di querce olmi e acacie, alte da sembrare volerlo solleticare e spesso da oscurarlo, il cielo era sparito.
Si chinò ad annusare lo stesso odore di allora quando....

(Il mio finale)

... ancora nelle stanze operative c'era movimento.

Bussò alla porta socchiusa.

- Cu fù...? -, qualcuno aveva risposto. Non era tutto perduto.

Si fece avanti. - Ehm... vengo per la puntata di Insieme Raccontiamo... - .

Un cosetto, delle dimensioni di un pokemon, la fissò da dietro gli occhiali da sole. Stava sbracato su una sdraio, con la panza che trasbordava sull'elastico del pantaloncino ed una birra in mano che non aveva smesso di sorseggiare.

- Siamo in ferie... Non vedi..? - 

Si guardò intorno. In effetti, tutto taceva. Le consolle di comando avevano i bottoni spenti, le poltrone vuote roteavano sotto la forza blanda di una brezza invisibile, l'unico monitor acceso mandava in onda spezzoni celestiali di mare, intermezzati da bambini in lacrime e da suocere esaurite.

- Ma in quanti siete, di solito? - . Era curiosa. 

Il neuropokemon sbadigliò. - In quattro... -

- Solo quattro...? -

- Eh si... che pensavi, di essere super dotata...?... Uno guarda, uno detta e l'altro scrive... - .

Ci pensò su per un istante. - E scusa, tu che fai...?-

- Aaah, io cazzeggio... -

- ... -

- ... sono la parte migliore di te, quella cazzeggiosa... Il fulcro... -. 

Si portò una mano a stringersi la fronte, preoccupata. Possedeva il neurone del cazzeggio, ma come era possibile? Con tutte le cose serie da prendere di petto, con il mondo sempre più a scatafascio da gestire... 

Fece un respiro.

- Va bene... ma io mo che scrivo per l'undicesima puntata di Insieme Raccontiamo...? - .

Cazzy la fissò da sopra le lenti scure. - E a me lo chiedi?... Cazzeggi tuoi!... Io il mio lo sto facendo... Senti a me, riprova tra un mese... - .

Uscì demoralizzata e senza più speranze. La targhetta sulla porta tintinnò impercettibilmente. L'iscrizione era sintetica e concisa.

REGINA'S 
MIND

Le diede le spalle e se ne tornò da dove era venuta.


17 commenti:

  1. Come ti dissi di là... grande sei!!!!
    ahahhhaahahahahahaha Soprattutto unicaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. eheheheheh...

      ti abbraccio fooooooorteeeeeeeeee, Dolcezze ;)

      Elimina
  3. Favoloso! XD Temo di "averne quattro" anche io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compreso quello del cazzeggio, ovvio... Eh, sì: troppe affinità ci accomunano, Glò :DDD

      Elimina
  4. Grande! Anche tu hai optato per la Summer Edition!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivano ancora devo leggere il tuo (che è sempre un capolavoro). Questo mese rimando alla raccolta, così vado in ordine ;))

      Elimina
  5. Incredibileee ma come fai???
    Idea rivisitata di "InsideOut", ma davvero hai una fantasia illimitata! E menomale che la consolle di comando era spenta!!!
    E comunque la suocera non manca mai eh, nemmeno in vacanza :/

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maiiiraaaaaaaaaaa..ci ho fatto un mese con mia suocera!!! :///... domani lascio mia suocera... per mia madre... Non so, eh, quanto mi vada di culo: parliamo di due estremi; e l'estremo ha sempre qualcosa di nocivo...

      InsideOut? What's?... Sappi che io negli ultimi quattro anni solo Masha e Orso e Peppa Pig: sono assetata di notizie!! aggiornamiiii, dimmiiiiiii...

      Ma quando scrivi famoso post del matrimonio? daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

      Elimina
    2. eeeeh forse tra due o tre anni... Mamma mia, non mantengo mai la parola, ma il problema è che non ho foto decenti!!! :( O meglio ce le ha il fotografo, ma dato che è uno dei più richiesti in zona, ha un matrimonio al giorno in questo periodo estivo e non sta trovando il tempo di sistemarcele per darcele tutte...
      Ma tornando a noi... davvero non conosci InsideOut e hai parlato di consolle ed omini nel cervello?!?!? Incredibile!!!
      Comunque InsideOut è un cartone Disney Pixar... Molto carino, l'ho visto da poco e ho anche pianto un po'.
      Te lo consiglio davvero, piacerà un sacco ai bambini (ma probabilmente più a te ;D)

      Maira

      Elimina
    3. Oddiooo...pensa che io parlando di InsideOut immaginavo uno di quei film fantascientifici avventurosi con protagonista un tom crouse o simili... ahahahahahahahha... No, tesoro: questo cartone proprio non l'abbiamo visto, a casa nostra solo film d'animazione con protagonisti animali: leoni, dinosauri, cavalli, api, formiche... L'unica eccezione è stata fatta dallo gnomo per Hotel Transylvania che ci siamo ciucciati almeno diecimila volte nelle versioni 1 e 2. Quando non ci guardiamo Hotel Transylvania siamo fissi su rai yoyo: UN INCUBO!!! specie perchè abbiamo un solo televisore e ci rifiutiamo di attrezzare casa stile sale cinematografiche (nella 1 il tg, nella 2 il cartone, nella 3 il film...).
      Quindi appena posso, e succede raramente, mi fiondo a guardarmi un film, o qualche puntata di serie tv: questo va avanti esattamente da tre anni...
      In poche parole... dovrei farmi assumere dalla Disney Pixar... ahahahahahahahh... sono proprio sprecata...

      Ti abbracioooo fortissimo: e non smetto di attenderti!<3

      Elimina
  6. Assolutamente fantastico,divertente e originale.
    Ma come fanno a venirti certe idee?
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristiana, credo sia tutto dovuto a quell'unico e solo neuropokemon... non ho altre spiegazioni... :DDD

      Poi, il merito va sempre a Patricia ed alla sua iniziativa ;)

      Un abbraccio grandissimo, cara

      Elimina
  7. Sei incredibile ... la tua simpatia e bravura sono uniche ...e ci mancavano i pokemon ....bellissimaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pokemon sono attuali ormai, potevo non tirarli in ballo?...ahahahahahahah... aspetto con impazienza il 1 per il riepilogo di Patty!... Il tuo finale? Mica avrai saltato la puntata...
      Ti baaaaciooooooooooo Giusina!

      Elimina
  8. Ahahahahahah, geniale!!!
    Inside Out assolutamente da vedere. Ci sono andata questo autunno, perfetta infiltrata, con la classe di mio figlio.
    No, in realtà, in questi due anni ho affiancato la maestra di italiano nel percorso sulle emozioni e il film era la perfetta ciliegina sulla torta.
    Forse i tuoi bimbi sono piccoli per comprenderlo appieno, però vale la pena.

    RispondiElimina