lunedì 27 giugno 2016

INSIEME RACCONTIAMO 10 - by Myrtilla's House


E sono 10! Ben 10 puntate dello strabiliante ed imperdibile appuntamento con Insieme Raccontiamo targato Myrtilla's House.

Le regole le conoscete tutti. Per chi volesse rispolverare, fate un salto da Patricia.

Ma veniamo al sodo, ovvero all'incipit n. 10 lanciato da Myrtilla ed al mio finale.

(Incipit)


Uscita dal bosco, lungo quel sentiero che correva tra querce e olmi, la vide apparire all'orizzonte.

Pianta quadrata, quattro basse torri ai lati, si stagliava contro il cielo ancora chiaro del tramonto in arrivo. Scura, quasi nera con quelle bifore che parevano occhi di gigante. Che davano un senso di.....

(Il mio finale)


…di perdizione. 

- Chissà quando smetterà di farci vagare per frasche e sentieri -, pensò levandosi davanti un nugolo di moscerini. – Poi co sto caldo… Un finale al mare no, eh… - . 

D’altronde, la capa di Insieme Raccontiamo era Lei, c’era poco da lamentarsi. 

Si avvicinò alla strana costruzione. Una figura in un certo modo familiare si stagliava con indosso il due pezzi su una delle torri. Dall'interno, uno strano cicaleccio, come di voci sommesse che si accavallavano. Tante voci. 



- Ma non è possibile…! - , esclamò quando fu certa di non sbagliarsi. – Tu, qui…? - . 

La tizia si sporse con noncuranza, non aveva paura di cadere: l’erba cattiva non muore mai. 

- Ah, ciao… -, disse. – Sei arrivata, finalmente… Scansafatiche! Hai lavato e stirato le mutande e i calzini di mio figlio?... Te l’ho detto mille volte che pure i calzini e le mutande vanno stirati e inamidati… - 


- … - 

- Che bel posto, questo… Non trovi?... Guarda, per l'occasione ho fatto fare i miei nuovi biglietti da visita… - , e gliene porse uno. 

Lo prese e gli diede una letta, era allibita. 

                                                  Sig.ra 
Tua Suocera 

Comeromperti-i-maroni@adovere.com 

Disponibile per Regina 24 ore su 24 

Senza Appuntamento 


Le voci si fecero più insistenti. 

- Ma chi ci sta dentro…? -, chiese. Nel cuore una sinistra sensazione. 

Tua Suocera rise, sguaiata. – Li ho fatti prigionieri… Tutti!... - 

- Tutti chi…? – 

L’espressione dell’altra si trasformò in un ghigno, un bigodino le cadde sull’occhio malefico. Se lo scostò con l’unica unghia rosso fuoco: probabilmente s’era divorata l’estetista prima che potesse dipingergliele tutte, come l’ultima volta. 

- Tutti quelli dei finali, voglio fare un dispetto a quella fiduciosa dell’Involata… - 

- Ehm… Innominata, prego… - 

- Ah si, quel che è… Ma adesso vai via, vai a lavare, a stirare e a cucinare… Povero quel figlio mio…in che mani… - . Si portò teatralmente il braccio alla fronte, poi sbadigliò. – Ho caldo e ho sete… Ivaaaaaaan… Ivaaaaan… Portami un tè, subitooooo!!!... – 

Il volto provato di un uomo fece capolino. – Eminenza… Non per contraddirla, ma mi chiamo Ivano... Ivano Landi… Ho pure un bel blog… - 

- Non mi tediare, Ivan… Io blog non ne bevo, queste bibite moderne… Portami il tè, verde e senza zucchero, vedi come sono bella e magra… E fai zittire i tuoi compari… Mi è venuta l’emicrania, tutta colpa di mia nuora… Povero quel figlio mio… povero…- . 

Ivan-Ivano si ritirò portandosi dietro un mugolio di disperazione. 

Questa volta l’Innominata l’aveva fatta grossa. Grossa veramente



11 commenti:

  1. Uffa.... sempre colpa mia però.... :P)
    ahahahahahahhahaahhha sto ancora ridendo, mattacchiona!!!!!
    Bellissimo! Sei una forza dell natura, un tornado!
    Bacio stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecccertooooo che è sempre colpa tua... sennò dov'è il divertimento...uhauuahuhauhauhauhauhaaauhaauha...
      ti amooooooooooooooooooooooooooooooo my Designated ;)

      Elimina
    2. ahahahahahhaahhahahaahhah come ho già scritto da qualche parte se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
      Bacio!

      Elimina
  2. Mmm... non so perché, ma questo finale sembra avere qualcosa di autobiografico... Non si nota molto eh, traspare giusto un minimo tra le righe...
    Come al solito mi fai morire dal ridere, mannaggia tua!!! ;D

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...giusto un filino, Maira...ahahahahahahahhaha...
      Meno male che ti faccio ridere, mai vorrei provocarti la reazione contraria my Love nuvell sposin :******

      Elimina
  3. ah ah ah bravissima Regina!!!!!!


    paroleazzurrocielo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Azzurrocielo!!... che bello quando passo da me, e sopratutto se ti sei divertita a leggermi ^_^...
      Io ho latitato e ti ho perso un pò di vista, ma spero vada TUTTO alla grande e per il meglio... :))

      Abbraccio forte!

      Elimina
  4. ecco adesso nel caderone c'è pure Ivano ... ahahahah sei incredibile --- che vuoi di più ? tua suocera è disponibile per te 24 ore su 24 --- la invidio lei potrebbe viverti vicino sempre .... chiamarti ogni giorno ... e avere tutte le tue coccole .... che ci vuole ad essere amorevoli?? come si fa a non adorarti ?? ti abbraccio buona notte ... giusina ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok! facciamo a cambio...tu fai mia suocera <3...e mia suocera...boooo...fa la suocera di qualcun altro ;))))

      purtroppo di vampiracci ne è pieno il mondo... :(((

      un abbraccio infinito mia adorata Giusina *_*

      Elimina
  5. Ahahahaahhahahaha, muoioooooooooooooooooooooooo!!!!!
    Non è che il gossip in community ha favorito questo post, vero????
    Sei sempre mitica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'ho scritto ho riso molto pure io... :DDD... Mo rido meno e penso che nessuna fantasia puó superare la reale presenza di mia suocera
      BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.... snif!

      Elimina