giovedì 26 maggio 2016

INSIEME RACCONTIAMO 9 - by Myrtilla's House


Dopo aver, ahimè, saltato le puntate 7 ed 8 dell'ormai imperdibile appuntamento con INSIEME RACCONTIAMO, ideato dalla mitica Patricia e targato sempre Myrtilla's House, ecco che mi accingo a recuperare con l'episodio 9.

Ovviamente, chiedo venia a Patricia e faccio ammenda per le mie scorse assenze, ma...eccomi qui!

Il regolamento lo trovate al solito da Pat.

Di seguito l'incipit ed il mio finale di Insieme raccontiamo 9

(Incipit)

Altissimo, di una magrezza spaventosa, vestito di nero pareva una stecca di liquirizia andata a male.
Al suo passaggio, tutti provavano una strana sensazione. Un misto di paura e angoscia e insieme gelo.


(Il mio finale)

Fece capolino dallo schermo. Lei era lì, che bacchettava sulla tastiera spremendosi per capire cosa dovesse scrivere. 

- Tu, scellerata..., che fine hai fatto in tutti questi mesi? 

Sobbalzò. Un’onda di gelo la pervase. 

- Gesù... ma che ti sei mangiato dieci pacchetti di Vigorsol Air che quando respiri fai st’effetto refrigerante… -, disse colpita. 

- Ehm... ho preso due mentine... soffro di alitosi... -, si schermì lui.

- Ah, bè… - . Si riscosse, il terrore la avviluppava. - Chi sei?... Che vuoi?... Cosa cerchi? 

- Na dumanda per vota, s'a t'peuri … 

Sgranò gli occhi. – Ma che lingua parli... ? 

- Piemontese ‘gnurant! … 

- Senti un po', cosu nivuru, a te già nell’incipit t’hanno dato della stecca di liquirizia andata a male… devo aggiungere altro...? 

Lui sembrò risentirsi, quasi quasi gli spuntarono i lacrimoni negli occhi infossati. 

- Vabbè, dai -, disse lei, bonaria – facciamo pace… Ma dimmi, che fine hanno fatto i mei amici..., Manny il Lupo, Vlad il vampiro, Squittix la tremenda… Non li trovo più… 

Una risata raggelante spazzò l’aria tutt’intorno. Lo stecco aveva ripreso consapevolezza di se e stava dando libero sfogo a tutta la sua essenza al mentolo. 

- Ti sei persa le ultime due puntate di Insieme Raccontiamo – ghignò, crudele. – Se i tuoi compari vorrai ritrovare, nessuna puntata dovrai più saltare… - 

- Ma chi ti manda... ? – implorò lei, pregando che quell’essere mostruoso cambiasse per carità alimentazione, quel lezzo di menta era veramente insostenibile. 

- Mi manda... Lei!… muahmuahmuahmuahmuha... - 

- Ma Lei, chi… ? 

Si erse in tutta la sua stecchinotaggine. 

– Lei… l’Innominata… . 

E scomparve prima che potesse chiedergli altro. Dietro di lui una scia, come di inconfondibile Saila.

@@@

Nelle puntate precedenti


BUON FINALE A TUTTI!

19 commenti:

  1. Mancavi davvero --- stecchinotaggine potevi inventartela solo tu ....ma Giusildas dovè ??? a fare la calza ??? che io adoro la liquirizia ... peccato poi che ti devi spazzolare denti e lingua altrimenti fai la figura di esserti mangiato l'asfalto .... speriamo che tornino tutti quanti.... mancano troppo ... baci al cocco per smorzare l'oleazzo di menta ... smuackkete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Giusi, fatti rispettare perrchè queste REginelle giovani ahahahahahahhahahaahhah
      Comunque io ho incontrato Giusilda (magari!!!!) quando sono andata a mangiare il gelato alla faccia di chi non si presenta all'appuntamento con Insieme Racontiamo :P)
      Vero Giu? ahahahahha

      Elimina
    2. Uuueeeeeeeee non facciamo scherzi!!!...La prima ad incontrare Giusildas devo essere io...al massimo Patty possiamo fare una cosa a tre!...ci state?... :DDDD

      Elimina
  2. Giusildas al massimo è a ricamare le fragole o a fare decoupage unici... :DDDDDD... ma Giusildas non è stata catturata dalla terribile Innominata, è inconcepibile che la protagonista possa perderla!!!.. Giusildas e lei su' na cosa sula... ;)...

    Siiiiiiiiiiiiiiii il coccooooooooooooooo tanto coccooooooo... :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. se iniziate a dire tutti "stecchinotaggine" poi scrivo alla Crusca ;)))

      Elimina
    2. Quanto ci paghi REgina? :D :D :D
      ahahhaahhahahahaahhah

      Elimina
    3. Mille baciuzzi a testa possono bastare? ^_^

      Elimina
  3. Ciao!
    Mi sono imbattuta per caso nel tuo blog, è veramente molto carino, complimenti!
    Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi (sono la nr 39) e ti ho aggiunta anche su g+ :) Se ti va di ricambiare mi trovi su www.mammatoday.com
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOOOW!... ti ringrazio per esserti iscritta, fossi stata la n.40 scattava un piccolo premio... 'nnaggia!!! :)) di sicuro se il tuo blog è di mio interesse mi ci iscrivo, ma non metto mai in lista cose di cui non sono veramente certa di voler seguire: il tempo è già così prezioso e tiranno...

      Passerò da te... :)

      Buona giornata,

      Regina

      Elimina
  4. La scia di Saila è qualcosa di inconfondibile... esilarante racconto!!! Aspetto di leggerne altri!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli!! partecipa anche tu a Insieme Raccontiamo di Patricia!!! ti aspettiamo! :***

      Elimina
  5. Sei troppo forte Regina!
    Aspettiamo altre tue creazioni !!!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo dico sempre Maria... di Regina ce n'è una e tutti gli altri son... Giusi,, Ivano Ariano... ! ahahhahahaha

      Elimina
    2. Maria, e tu sei sempre tanto cara :)) anche a passare da qui...
      Mano maleeeeeeeee che sono unica...pensa Patty se tutti latitavano come me!! che mortorio...
      Vi bacioooooooooooooooooooooo :***

      Elimina
  6. Reginaaa!!! Non riuscirò mai a recuperare tutti i post persi... mi sono imbattuta in questo e... che dire? Passa il tempo ma tu sei sempre più simpatica e frizzante...
    Mi sei mancata...

    A presto, spero!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mairaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!...innanzitutto IMMENSI AUGURI, INFINITI E CON TUTTO L'AMORE CHE POSSO: ERI UNA SPOSA MERAVIGLIOSA! e secondo me le foto neppure rendevano giustizia... <3

      Poi... non è che ci sia molto da recuperare, ho latitato tantissimo pure io :))...ma rimango sempre la stessa tontolona ridacchiolosa, mi piace prenderla alla leggera... Ma un pò mi conosci ;))

      Non speri!!! A PRESTO!... perchè anche tu mi manchi da morire!!!...torna a scrivere!!! tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...tooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      p.s. Come la vita da sposina? Nico fa il bravo?...

      Elimina
    2. Carissima!!! Ti ringrazio di cuore per gli auguri e per i complimenti... Mi fai arrossire ma... si, in effetti quel giorno mi sembravo più magra e più bella che in foto... hahaha che modesta eh? In realtà il giorno successivo sono tornata la solita racchia, però per un giorno è veramente strano sentirsi belle :D
      In ogni caso si, Nico fa il bravo (per ora XD), la vita coniugale va benissimo...
      Grazie mille e a presto.
      Bacioniii!!!

      Elimina
  7. WOW .............. sono contentaaaaaaaaaaa ......... pure tu hai saltato un po' di puntate di Insieme Raccontiamo!!!!!
    Meno male, avevo paura di essermi persa troppe puntate della saga ...
    Come vedi, oggi sono al recupero!!!!
    Ma non ho capito ... perché Squittix è tremenda? Che ti ha fatto, poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squittix è tremendissima!... Nella saga fa la capa dura e precisa, di quelle cape che ti spiezzano in due se stai li a rimestare i suoi ordini: è il suo ruolo... Questione di ispirazione... Di vena realpoetica... :DDD... Che Squittix sarebbe una Squittix gne gne bubusettete?.. :P

      Elimina