mercoledì 18 maggio 2016

CURSUS VITAE

Manco dalle pagine del mio blog da troppo tempo. E questo è un male. 
Un male per me, considerati i benefici che lo scribacchiare ha sempre avuto sulla mia indole e sulla mia capacità di domare la tirannia del tran tran quotidiano.
In poche parole, sin da piccina lo sclero aumenta in maniera inversamente proporzionale alle parole che riesco a buttare giù. Figuratevi quanto sono scleratizzata-ante in questo periodo. 

Tocca correre ai ripari. Se poi, durante tutta questa assenza il mio blog riceve tre, e dico tre!, nomination al premio che gira per la blogsfera, posso mai fare finta di niente e lasciare questo mio orticello abbandonato alle intemperie del tempo che fugge?

E allora, innanzitutto GRAZIE alle tre meravigliose ragazze, di cui per altro ho abbandonato i rispettivi blog - 100 frustate e come penitenza l'obbligo di recuperare tutti i post che mi sono persa, possono bastare? - che si sono ricordate di me nonostante io non ci fossi:


- Elisabetta di Elisabetta Grafica

- Serena di Cara Malù


e che hanno conferito al mio blog

TA-TAAA-TAAA-DAAAAAAA

niente popò di meno che
IL
GRAZIE RAGAZZE! Passerò a leggere i vostri rispettivi post e poi gongolerò ancora nel mio personale a cui darò vita a breve.

Intanto, vi lascio con un prezioso ricordo fotografico che ho recuperato qualche giorno fa, durante una breve vacanza con tutta la ciurfamily.

Anzi, farò di più, oltre alle foto, ricopio i versi che mi hanno incantato mentre passeggiavo nei pressi di un mare da favola. Ne ho fatto tesoro, e ne faccio dono.

"CURSUS VITAE

Un piede dopo l'altro,
un passo dopo l'altro,
un'idea dopo l'altra,
tutti i posti io vedrò,
e tante cose penserò.
Chissà dove andrò,
che cosa farò o che cosa diventerò.
Ma quando guarderò il corso della mia vita
ricorderò il piede di mio nonno,
ringrazierò e in conclusione
augurerò che il corso della vita
per tutti porti gioia e serenità.

Benedetta Basile"




Dove eravamo?... Provate ad indovinare.

35 commenti:

  1. Torna presto, eh?
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'intento è quello, Francesca.
      Vengo ad abbracciarti da te ;)

      Regina

      Elimina
  2. Reginaaaa giusto stamattina ti pensavo e mi chiedevo dove fossi!!tranquilla i miei post li recuperi in fretta perché pure io col tempo son messa male...il concorso è la prima settimana di luglio e ho da fare ancora molto..bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena!!!... Impegnati!! la tua è una professione nobile e importante: vediamo di mettercela tutta! :)
      passo a vedere se è come dici :***

      Elimina
  3. Reginaaaa giusto stamattina ti pensavo e mi chiedevo dove fossi!!tranquilla i miei post li recuperi in fretta perché pure io col tempo son messa male...il concorso è la prima settimana di luglio e ho da fare ancora molto..bacioooo

    RispondiElimina
  4. Non ho idea di dove si trovi questo posto... ma ci credo ben che non hai tempo di scrivere!!! Respira l'aria di mare e goditelo!!! Di sicuro ti darà ispirazioni geniali per il tuo blog... io son sempre qui (questa settimana sono latitante dal web... come vedi, anche io, non riesco a fare sempre tutto quello che vorrei!) Torna presto con i tuoi racconti!!!! Un abbraccio grandissimo Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta, spero che tutto vada bene e che i piccoli stiano al top!:))
      Tu sei molto più "attivista" di me, un mito!, io mi arrendo molto prima.. :DDD

      Un abbraccio per tre!

      Regina

      Elimina
    2. Più che "attivista" sono "testa dura"... se lo si può considerare un pregio, allora io ne sono pienissima!!!!
      ...davvero è Ischia? Mannaggia, ci sono stata un milione di anni fa, ma questa targa proprio non me la ricordo... testona e pure con memoria labile... andiamo bene!

      Elimina
  5. Ma stella CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    L'importante è tornare, sai... :)))
    E magari ancche restare ahhahahahahaha Lo so! Si fa come si può, tesoro, ma poco per volta ci rimettiamo in carreggiata. Anch'io ultimamente se non avessi avuto post programmati... uhm.. magari avrei fatto felici tante pesone ahahhahahhahha

    Risposta al quiz. Sicilia??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, Patty, fammi capire, tu riesci anche a tenere da parte una scorta di post programmati per i periodi di magra???? O-O... ahahahahahahha TU SEI IL MIO MIIITOOOO...THE NUMBER ONE... L'UNICA, LA SOLA, L'INIMITABILE...
      Ed io TI ADORO e ti adorerò sempre. Spero che adesso quel periodaccio di cui mi hai detto sia veramente passato...

      Ci vediamo da te ;))

      domaaaaniiiiiiiiiii è 20!!!!!!!! ...ahahahahahahahahahah...

      Elimina
    2. ah!! ACQUA! Lontani dalla Sicilia...ma pur sempre un'Isola...

      Elimina
    3. Sì, ma io vorrei capire .... come fa la Patri a seguire due milioni di blog e commentarli, a scrivere decine di post, che personalmente non riesco minimamente a seguire, perchè sono troppi e - in più - a leggere pure libri veri. Voglio sapere il trucco!!!

      Elimina
    4. Come faccio Squitty? Leggo sempre i soliti e poi se avanza tempo.... dopo cena però pc spento. È il momentodei libri

      Poi 2 milioni... esagggerata!!!!!!

      Elimina
    5. Patricia è magibionica!... :))
      ... senza contare che la figliolanza giá grande è un enorme passo avanti in termini di tempo... O no?

      Io nel mentre che cerco di capire, la sfotto sempre un pó... :P l'Innominata è nata per quello...
      E meno male che lei è una che sta allo scherzo <3

      Elimina
    6. In super ritardo Regina ma ieri sera avevo sonno e jo perso commenti 😕
      Si se riesco preparo e prgrammo post per parecchi giorni cosi non andate in crisi di astinenza ahahaha
      Per quanro riguarda l'innominata sai come si dice? Che se ne parli bene o che se ne parli.... bene, basta che se ne parli ahahahah
      Viva l'innominata!!!!!!

      Elimina
    7. Dimenticavo. Adesso che vi ho svelato ilmio segreto,chi viene a stirare???????

      Elimina
  6. Tesoro ti prego non frustarti, la vita bisogna prenderla con leggerezza, si fa quel che si può,anch'io ultimamente latito parecchio.
    Felice di leggerti di nuovo, e grazie per averci donato poesia e foto di un mare bellissimo che però non so qual'è.
    Baci bacioni a te e hai tuoi cuccioli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia mi è scappata una ha di troppo ahahahah

      Elimina
    2. Mannaggia mi è scappata una ha di troppo ahahahah

      Elimina
    3. Anna Maria, è sempre meglio abbondare, a togliere si fa sempre in tempo ;))...
      Graaaaaazieeeeeee, per avermi tolto un terzo di frustate... ahahahahahah... e sono d'accordo con te: la leggerezza prima di tutto... :) D'altronde l'emblema della vera leggerezza rimane sempre il titolo del tuo blog che io AMO e che mi rivendo di continuo
      - Vuoi una vita da sogno?...
      - Bè...non sarebbe male..
      - E allora dormi, no...
      (uahauhauahauaha)...

      Ti abbraccio!
      A presto :****

      Elimina
  7. Tesoro ti prego non frustarti, la vita bisogna prenderla con leggerezza, si fa quel che si può,anch'io ultimamente latito parecchio.
    Felice di leggerti di nuovo, e grazie per averci donato poesia e foto di un mare bellissimo che però non so qual'è.
    Baci bacioni a te e hai tuoi cuccioli.

    RispondiElimina
  8. Complimenti per i premi ricevuti e che bello rileggerti ^_^
    A presto, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glò! Sai che ti ho pensata... Proprio durante la breve vacanza ho scoperto un libro (era almeno un anno che non riuscivo a sfogliare un libro!) della Tamaro - "Ogni angelo è tremendo" - e mi chiedevo, chissà se ne La nostra libreria hanno recensito qualcosa della Tamaro... ma internet era out e ancora devo dare una sbirciata per levarmi la curiosità :))

      A prestissimo!! ti abbraccio,

      Regina

      Elimina
  9. Comunque, care amiche, eravamo ad Ischia!
    La nostra prima volta, di appena qualche giorno, ma un posto incantevole, che fai fatica a lasciare... <3

    RispondiElimina
  10. ah ecco lo sapevo ... ma non ho fatto la spia .... stata brava ??? ... cara Regina sei parte costante dei pensieri ... non passa giornoche non abbia fatto un pensiero a te ed alla tua cucciolandia ... si fa quel che può ...sopratutto prima le cose importanti ...baci
    p.s. ti meriti tanti tanti premi ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto ci amiamo io e te????... quantoooooooooooo!!!!
      Io infinitamente <3 <3 <3 <3

      Elimina
  11. Ammetto che mi ha colpito il nome "una donna senza importanza", citazione a parte una donna "è sempre importante!!!" lo so, pecco di presunzione, comunque ti seguo e complimenti per i premi. A presto, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Grazie per essere passata da queste parti. Ovvio, una donna è sempre importante, ci credo fermamente anche io... Se leggi qui:

      http://diariodiunadonnasenzaimportanza.blogspot.it/p/benvenuti_30.html

      ho spiegato perché questo nome al blog... Eh lo so, lo so, io ad Oscar non ho mai resistito, ma a chi non è capitato di leggere la sua "Una donna senza importanza", non può ovviamente comprendere la mia scelta... ^_^...

      Buona giornata e, spero, a presto!

      Regina

      Elimina
  12. Ecco, Regina, in teoria avrei pure io un blog ... mi riferisco all'armadio ... (ché su Vite a Regola d'Arte io e le Comari riusciamo a stare dietro con ritmi da caserma).
    Da quando sono finite le scuole, non ho più scritto una riga ... milioni di post da leggere ... e ispirazione zero.
    Sto messa male ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto anch'io non c'è la faccio più. ..e di nuovo bloccata con la schiena. ..con i farmaci che prendo. ..appena mi fermo ...mi addormento. ...non c'è la posso fare! !!▲▲☆☆☆♣♣♣

      Elimina
    2. L'ispirazione torna! Sempre... Attendete
      fiduciose entrambe :))

      Fede mi lasci il link dell'altro blog? Thanks!

      Elimina
    3. Ecco il link, vienici a trovare, ci sono tante belle storie da leggere: https://ispirazioninfiera.blogspot.it/

      Elimina
    4. aggiungo subito ai preferiti, o svampita come sono dimenticherei di farlo per l'ennesima volta...

      Elimina