domenica 3 gennaio 2016

INSIEME RACCONTIAMO 4 - by Myrtilla's House


Ed eccoci al quarto appuntamento di Insieme Raccontiamo, imperdibile iniziativa ideata dalla nostra amica Patricia e targata Myrtilla's House, dove lei lancia un incipit ed ognuno può scrivere un finale:

 - tra le 200/300 battute
e/o
- le 200/300 parole.

Io come sempre mi sono buttata sul lungo, perché a me il lungo piace, mi da soddisfazione; e poi perché dalla seconda puntata in poi, mi sono affezionata ai due personaggi nati per caso e che mensilmente non mi abbandonano: Draky & Manny, il vampiro che sogna il vello-style ed il lupo mannaro che non sopporta il manto. 

Patricia ha accennato anche all'aggiunta facoltativa di una colonna sonora; ma io a questo giro ho deciso di limitarmi all'aggiunta del ritratto dei miei amici Draky e Manny ad opera di un mio caro amico che ha letto la storia sul mio blog e che si è divertito a disegnarli.

Grazie Domi! Patricia ne serà di sicuro contenta.

 Per il resto, sono ancora in piena e cruenta attività festoide in terra del sud; non ho seguito gli altri finali - operazione che mi piace fare un sacco mano a mano che i finali si avvicendano - e non so quando cerebralmente riuscirò a rientrare a pieno regime,

ma vado di Incipit (quello di Patricia):

Abbandono

L'aveva abbandonata sulla strada. In piena campagna, località Valle Rossa. Un posto isolato e solitario. Poche auto, nessuna cascina nel raggio di un paio di chilometri. Nel momento stesso in cui le aveva voltato le spalle per tornare indietro, si era sentito più leggero. Quasi felice. Cantava.

e di Mio Finale:

- POROPPOPÓPOROPOROPOPPEROPERÓ POROPOROPPOPPEROPERÓ POROPOROPOPPÓOOOOO....

Prese il telefono e chiamó il suo amico.

- Compaaaareeeee... pratica risolta, la pazza non ce le frantumerà più col mondo dritto, il mondo arrovescio, il tè al gelsomino e i gabbasisi vari... Come dici?... Aunni a lassai?... E che ne sooo... Qua, in mezzo alla nebbia del continente, tra le paludi nordiche... Siiiii, stai tttranquillo, non torna... sei troppo lupigno, pensi troppo mannarese... No, no... non ce la fa a chiedere aiuto, sta pure senza connessione internet...Vabbene vabbene, stasera andiamo a festeggiare che c'è la luna piena, io tiro a lucido il vello e tu ti spalmi di cocco i pettorali abbronzati... Ca ceeeettu... rimaniamo il vampiro col pelo e il lupo mannaro depilato, più fighi al mondo...

Ma mentre sfrecciava glorioso, manto al vento e cellulare in mano, una strana composizione volatile lo superò in curva. A cavallo di una scopa turbo a forma di slitta, una panzone vestito di rosso e una vecchina argentata, si portavano in mezzo una sagoma gesticolante...

- Ma... ma... 

Non poteva essere, era Lei, l'avevano ripescata, era salva. E che voleva che gesticolava e gesticolava in direzione sua?... 

- Ma chi minc... -, gemette Draky.

Aspettaaaa aspettaaaaaaa - urló lei scendendo in picchiata. - Ti sei scordato queeeestoooo... -, e saltando giù dalla scopa-slitta, gli si piazzo davanti e gli porse un pizzino arrotolato; poi rimontò tra i suoi amici e il trio ripartì di tutta carriera.

Draky gemette come per il mal di pancia, poi srotolò il foglietto che lei gli aveva dato e lesse:

ESPERIMENTO 40529 DRAKY & MANNY

Devo
Riuscire
A
Kreare
Yl giusto

& simpatico acronimo

Ma mi
sA che 
Non ce la faccio
N
Yo proprio non ho talento...

Draky richiuse e tirò un sospiro di sollievo. Con quello schifio di acronimo non era Lei, figurarsi; gli acronimi suoi erano dei capolavori, delle piccole perle di esperimento. 

- Miiiiiiiiiiii... l'abbiamo scampata pelo pelo... -, disse.

E a proposito di pelo, aveva giusto l'incontro coi vampiri pelosi anonimi. Ingranò la marcia, spinse il pedale sull'acceleratore e sfrecciò via, tornando a cantare a squarciagola, mentre pure la quarta puntata di Insieme Raccontiamo si andava concludendo e lui e Manny l'avevano in qualche modo sfangata.

Draky & Manny
 Il Vampiro peloso ed il Lupo Mannaro depilato



AUGURO A CIASCUNO UN BUON INIZIO D'ANNO E TANTI TANTI FANTASTICI FINALI!

15 commenti:

  1. ahahahahahahahahahahahahahh sei terribbbbbbile!!!!! ahahahhaha
    Grande REgina!
    Aggiorno subito il post di riepilogo.
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che con te posso "osare", Patty!...e non resisto :DDDDD...
      Quindi quando esce il riepilogo??? :)
      Baaaaciiiiiiiiiiiiii

      Elimina
  2. Che mattacchiona sei!
    Buon anno a te, Regina.
    baci la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao la effe! Ti ho ufficialmente proclamata il mio faro per il 2016 ^-^ ho stampato e attendo di incollare sul frigo il tuo ultimo post ;))

      Bacioooooooooo

      Elimina
    2. Che onore e che responsabilità. ♥
      Mi sa che me la stampo anch'io la lista ;-).
      Un bacio e buon rientro

      Elimina
  3. ottimo direi ... ho visto che le mangiate non ti hanno per nulla abbacchiata cara Reginella ...troppo divertente .peroperò... sarò mica io quella che Darky voleva far fuori ?? lo sapremo al raccontiamo 5 .....
    sei incredibile ....lo sai che mi manchi ?....e tooooooorna sto' core aspietta atte'... baci a tutti quanti ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giussiiiiiiii... ma io non ti ho mai lasciata!!! :))...
      Dici che eri tu quella senza talento per gli acronimi; e a me? dove mi metti?..ahahahahahahahahahah..stiamo sulla stessa barca, mia cara, anzi, sulla stessa scopa... ;))

      Un bacio infinito!

      Elimina
  4. I mie complimenti a te e Patricia per le ottime iniziative.
    Sereno anno nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onorata di averti qui, Cavaliere.
      Tutto merito di Patricia! è lei che ci trascina in massa :)
      Ricambio gli auguri per uno splendido anno!

      Elimina
  5. Reginaaaaaaa sei sopravvissuta alle festività!!!Evviva!! ahaha bel finale, divertente come sai scrivere tu :) Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena, ancora non è detto...rientriamo il 9 (forse O-O...)...
      Bacio a te a lollino ed alla tua piccola nipotina nata il 31 :)))

      Elimina
  6. Da spisciarsi dalle risate ... ah ah ah ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo perchè Patricia si presta allo scherzo, Marina... :))...

      Un abbraccio e buon anno!! ^-^
      Regina

      Elimina
  7. Meraviglioso! XD Si ride e tanto!!! E bello il disegno di corredo :D
    Arrivo in ritardo, ma già ci siamo fatte gli auguri altrove ;), in ogni caso Felice 2016 e un grande abbraccio! ^_^

    RispondiElimina
  8. Ma non ci credooooooooooooooooooooooooooo, la pazza degli acronimi e degli incipit????
    Ahahaahaahaha, ma sei veramente tremendaaaaaaaaaaaaaa, già avevo poco sonno .... adesso a forza di ridere non dormo più.
    Sei un genio

    RispondiElimina