martedì 15 dicembre 2015

The Magical Virtual Greeting Card to Ale

Caro Alessandro,

 Come ogni anno, intorno a questa data, stamattina ho spedito i biglietti di Buonnatalefeliceannonuovo.

 Vuoi mettere gli auguri che ti arrivano per posta, nelle buste rosse decorate, con dentro un pensiero scritto vegliato da Babbo Natale o da una renna e dedicato esclusivamente alla persona che lo riceve? Sono una tradizionalista maledettamente romantica, io, non c’è telefonata, uozzapp o feisbuc che tenga.

E mentre andavo per spedirli - alle persone che più contano, ovvio - , ho pensato che qualche biglietto in più l’avrei confezionato volentieri. Per mandare, che ne so, gli auguri al Papa, che mi sta simpatico perché sorride sempre, o a Rossana Campo, per ringraziarla dei romanzi cazzuti che scrive e di tutte le volte che mi ha caricato a pallettoni, oppure al Presidente Obama, per chiedergli che visione ha, effettivamente, del mondo ma senza giocare al G2, o ancora a Shonda Rhimes, per rassicurarla, con l'occasione, che la perdono d'aver fatto morire Derek, ma solo perché Grey's Anatomy ha avuto, per ogni stagione, delle colonne sonore che spaccano e che hanno popolato ad oltranza le playlist dei miei momenti clou ; e poi, e poi, a Te, Alessandro caro, gli auguri li manderei pure a Te.

 Non per ultimo, certo, mica stai dopo il Papa, la Campo, Obama e Shonda: la mia mente è elastica e variopinta, l’ordine degli elenchi non conta: anzi, l’ordine non conta proprio, così, almeno, dicono di me.

Ma tu, sì, nella mia vita conti, eccome.

Adesso, che tu ne sia completamente all'oscuro è del tutto relativo, ma, dalla prima volta, tra noi è stato Amore. 
 È successo subito dopo la nascita dello Gnomo, ricordo che zappingavo annoiata davanti alla tv, quando all'improvviso mi sei apparso: bello come il sole, affacciato allo schermo come ad una finestra, sorridente come un prato verde dopo un temporale.

“… Abbiamo del pomodoro e del basilico rosso... facciamo uno shot…”, hai detto.

“Un cheeeeeeeeee?...”, ho chiesto.

“…uno shot… una caprese… veloce…”

“Aaaahhhhhhhhhhh…”

Così abbiamo iniziato, con uno shot di caprese, della carne farcita e tonnarelli al pomodoro, mi pare, e da quel giorno non abbiamo più smesso. 

Quante cose ho imparato insieme a te, io che ci provo ma mi salvo giusto grazie a pochi cavalli di battaglia; quante paste, quanti involtini, quante polpette, quanti trucchi: aceti, panature, marinate, spume… Perché tu non sei solo uno chef o un conduttore televisivo, tu sei soprattutto il mio faro in cucina, ed è solo grazie a te se, negli ultimi tre anni, ho potuto sottoporre familiari, amici e conoscenti ai miei fantastici esperimenti di sto-imparando-a-cucinare-e-voi-dovete-starci-food
 Mio marito ci ha provato in un paio di occasioni a levarmi l’abbonamento Sky, ma inutilmente; la gelosia che lo logora non ha potuto dividerci: io ti ho sempre raggiunto, anche tramite pc.

Perché oramai è un appuntamento pressappoco quotidiano, il nostro: una ricettina, due chiacchiere, un po’ di sana Kitchen Sound, qualche battuta per spezzare, col tuo occhialino intellettuale che ammicca agli ingredienti, con quel capello scomposto, così fascinoso, quasi da cheffartista di strada, con quelle mani che si muovono intelligenti e suonano padelle, sondano mixer, brandiscono coltelli, con quella tua aria da pagnottello stiloso - che c’è veramente da dirlo, basta con gli uomini asciutti e palestrati, l’uomo pagnottello è l’uomo davvero bello -, ma soprattutto, con quella tua voce da poeta davanti alla brace pronta per arrostire, calda e scura al punto giusto, che all'orecchio fa lo stesso effetto che farebbe in bocca una tazza di cioccolata davanti al camino mentre fuori nevica, ma con la verve e la frizzante simpatia di una birra alla spina.

 Le uscite serali per i 4 ristoranti, poi, mi hanno fatto impazzire: pensa che mi era balenato in mente di aprire un ristorante solo per invitarti a conoscerlo, ma poi ti dovrei dividere con le altre tre ristoratrici e non mi sta affatto bene, io sono io, le altre si attaccassero.

 Dunque, non mi rimane che mandarti questo magico biglietto virtuale, che qui, questo mese, di magia si parla; per augurarti un Buon Natale ed un Felice anno ricco di ricette nuove da condividere con tutti ma in particolar modo con me. 

 Chissà, magari un giorno, vagando per i meandri di internet, ti capiterà magicamente di leggerlo, questo biglietto. Dovesse accadere, non sentirti obbligato a ringraziarmi, ti pare...
 Dedicami piuttosto un intero menù di tua invenzione - antipasto alla Regina, lasagna Regina creativa, vitello Reginato in agrodolce... :per farti un esempio -, o mandami un cesto di menù tuoi cucinati da te con tanto di autografo (e sound di sottofondo), o se proprio ti vuoi un pelo impegnare e ti servisse un’assistente, vedi tu...

Intanto, Buone Feste e Buon Tutto, ci rivediamo come sempre in Cucina da me, stessa ora, stesso canale,

Con affetto,

Regina



Questo post partecipa 
alla Magica raccolta di Dicembre

72 commenti:

  1. Sei geniale Regina .... tutto quel che passa per la testa .... guardando la tv lo metti nero su bianco ... divertente come non mai .... stessi cucinando mi brucerebbe tutto .... mio marito mi taglia le dita nonchè connessione internet ... che faccio ... scappo di casa ....da morire ... ecco credo che la vita valga la pena di essere vissuta ... mi rigeneri ... bacio
    sto pensando .... farei follie per ricevere il tuo biglietto ....solo tuo ..
    p.s. in questi giorni hanno intensificato le pubblicità intimissimi .... e la domanda mi sorge spontanea .... che balconette ti regala tuo marito??? ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai giusi che la pubblicità di intimissimi mi inquieta!!ma come faccio a sapere qual è il reggiseno adatto a me tra 18 tipi diversi??Io mi scoccio anche solo a provarne un paio se proprio sono costretta e, una volta trovato uno adatto, lo ricompro sempre uguale per non provarne altri!!

      Elimina
    2. Giusi il tuo biglietto d'auguri ti attende!!!... Dimmi quando sei pronta a far follie :))

      Siii, l'ho visto intimissimi, mo hanno tirato fuori Monica la ballerina... anche lei sudore fatica ma fresca come una rosellina... Te pareva... A me se mio marito mi regala un reggiseno intimissimi, butto lui dal balcone: @Serena, io i reggiseni me li compro da peppina al mercato, che ce li ha sexi, in tutti i colori e le basta un colpo d'occhio per capire di che taglia e modello ho bisogno... ;))

      Se fossimo vicine andremmo al mercato insieme, pensate che spasso ;))

      Elimina
    3. E la studentessa l'avete vista?? Che giustamente studia in reggiseno perchè è intimissimi!!

      Elimina
    4. E la studentessa l'avete vista?? Che giustamente studia in reggiseno perchè è intimissimi!!

      Elimina
    5. Si Serena, leggiti, se ti va, questo mio post ;))
      http://diariodiunadonnasenzaimportanza.blogspot.it/2015/10/caro-intimissimi-senior.html?m=1

      Baciotti!! :***

      Elimina
    6. Ahahhhhha, mi fate morire ......
      Ci manca solo andare al mercato tutte insieme ... terroreeeeeeeeeeeee!!!

      Elimina
    7. Si, Fede, terrore ma... sarebbe fantastico!!!

      Elimina
  2. Ma tu sei un genio, ma la tua fantasia non ha proprio confini??? Hai avuto un'idea straordinaria :D


    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che tu mi sei amica e la definisci "fantasia", Maira... Ahahaahahahahaah...

      I love you! :**

      Elimina
  3. Grande Regina!
    E ora mi hai fatto incuriosire... soltanto che Sky non ce l'ho.
    Un abbraccio
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se clicchi su "uno shot di caprese", ho inserito il link che rimanda direttamente a quella ricetta con tanto di video di Alessandro all'opera; perdici qualche minuto, vedrai che mi darai ragione ;))

      Un abbraccione!!

      Regina

      Elimina
  4. Alessandro fatti vivo che qui c'è una Regina per te.
    P.s. Regina se si fa vivo comunicacelo seduta stante, no no meglio se ci registri tutto, no no meglio se ci inviti tutte ad assaggiare.
    Poi se per caso lo incontri di persona almeno un selfie mandacelo ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio, Anna Maria, per tutte le richieste, sarete le prime! ;)

      Un caro abbraccio,

      Regina

      Elimina
  5. Ahahahahh, ma tu sei veramente fuori .... il che, guarda, è assolutamente un complimento.
    Ora, io non so minimamente chi sia 'sto tizio, non guardo la tv e la mia cucina, ultimamente, non è degna di portare tale nome, però, scusami, io quasi quasi lo contatto ... e gli mando il tuo link .....
    Chissà perchè, ma mi viene assolutamente spontaneo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco fatto .... pubblicato sul suo profilo Fb:
      "Capito qui per caso (ultimamente sono la morte della cucina) ma non potevo esimermi .... ti segnalo il divertentissimo post della nostra amica Regina ...... pare che tu sia l'uomo dei suoi sogni: http://diariodiunadonnasenzaimportanza.blogspot.it/2015/12/the-magical-virtual-greeting-card-to-ale.html"
      E non mi dire che non ti voglio bene!!!
      Ahahahaahaha

      Elimina
    2. Pure su twitter così siamo sicuri.
      Ribadisco pure qui.
      Quando scapperai con il sogno della tua vita, ricordati delle amiche di Ispirazioni ... lo sai che ad una buona cena non si dice mai di no!!!

      Elimina
    3. Daiiiiiii bravissima Squitty!! Regina pensa se ti risponde!! Che ridere uhauahuah io naturalmente i programmi di cucina li salto a piè pari (anche se i canali non li cambio con i piè) ma lo conosco..ha un suo perché ;)

      Elimina
    4. Ahahahhahah... Io staró fuori, ma tu sei FOLLE (ed anche il mio è un complimento): Feeeeedeeeee! :DDD...
      Ma sai che lo seguo da tempo sia su Tw. che su Fb ma non mi era proprio passato per l'anticamera di spiattellargli il mio delirio così, in pubblico... :)) magari avrei osato una emailina per informarlo che gli dedicavo un post... Che poi lui è carino, risponde ai commenti di un sacco di gente, una persona semplice... Ma se dovesse fermarsi a leggere i deliri di tutti... Chissà!... Se riesci a fare questa magia per me, non so cosa potró mai fare: ti vengo a spolverare l'armadio, ti canto a squarciagola sei bellissima, ti... ti... ecco!...ti tengo la raccolta di Ispirazioni per sei mesi almeno, e giuro che li bacchetto, tutti: quelli che sbagliano li metto in fila e giù, bacchettate sulle mani... Ahahahahhahahah... Sei grande, e comunque vada, sì, a sto punto sei un'amica :DDD

      P.s. Non hai visto la Sicilia, non conosci Ale... Mmmmmmhhhh... Almeno la Campo e Shonda?... Guarda che il Papa e Obama non te li abbono eh...

      Elimina
    5. P.p.s. Speriamo di non dover scappare tra oggi e domani! Porca zozza ho la febbre, sto troppo conciata male...

      Elimina
    6. Ovvio che sono folle ... quel tanto che basta.
      Anche se, devo ammetterlo, sono un genio incompreso.
      Ho le ali tarpate ....
      No, non sono mai stata in Sicilia, la tv non la guardo, mi limito a spolverarla (fosse per me uscirebbe di casa senza problemi), quindi è implicito che, senza la googlata, non avrei saputo collocare Shonda. Pure la Campo mai sentita .... ma insomma pure qui non faccio testo. Leggo da sempre, ma vado random, non sono aggiornatissima in tema di autori. Compro un libro in base all'istinto, che mi porta a comprare quelli con una copertina o un titolo che mi colpiscono dritto al cuore, per il resto potrebbe averlo scritto pure il mio vicino di casa, per quel che ne so e dell'autore, onestamente, mi importa pure poco. A meno che non sia Isabel Allende, per la quale faccio un'eccezione.
      Il Papa e Obama????? Spetta ..... ah, sì .... li conosco ... mi piacciono tutti e due anche.
      Se il bello qui sopra si fa vivo, preparati .... avrai molto lavoro.
      Per quanto, sono convinta, se legge tutti questi commenti, si arruola direttamente nella Legione Straniera.

      Elimina
    7. Ma sai che fino a tre anni fa, prima di avere i bambini, io non sapevo neppure da dove si accendesse la tv? Guardavo solo i film in dvd, quelle rare volte che stavo a casa... Poi ho scoperto un mondo, come un piccino che non è mai stato al luna park e all'improvviso ce lo lasciano dentro... Con l'on demand incluso nel pacchetto è stata la mia perdizione: in 10 notti sono arrivata a vedermi 7 stagioni di grey's anatomy: mio figlio piangeva per le coliche, io perchè meredith aveva lasciato derek - ihihihihiihihih...

      Va bene, questo è una risposta già un pó lunga, ma diventerà un post nel post perchè non posso non dirti che il mio romanzo preferito in assoluto è della Allende: "D'amore e ombra", la storia di Irene e Francisco; non si sa quante volte l'ho letto in 20 anni... :))

      E non posso, Fede, non dirti qualcosina su Rossana Campo, che, pur conoscendoti per pochi tratti, ho l'impressione potrebbe piacerti, catturarti. Perchè la Campo o la odi o la ami, non possono esistere sfumature: è come quelle persone che hanno un colore ben definito, una personalità spiccata; non le puoi confondere con le altre, non passano inosservate, un pó come te, insomma...
      Inizialmente Rossana ha fatto parte di una corrente denominata I Cannibali (ci rientrava anche Ammaniti, lo
      conoscerai di certo): scrittori affamati di emozioni, che mettevano nero su bianco l'animo umano, quasi in maniera grottesca, con uno stile particolare, fuori dagli schemi e con un linguaggio molto crudo, a volte sboccato...

      In particolare, Rossana ha sempre scritto di donne, donne molto sensibili, intelligenti, che la vita ha messo alle strette, che ha fatto sprofondare, ma che in una maniera o nell'altra riescono ad attingere alla loro forza interiore o a quella dei personaggi in cui si imbattono, con molta sofferenza ma anche con ironia e strafottenza.

      Ti lascio un pezzetto da "Più forte di me": la protagonista, che scrivacchia per vivere, fa una riflessione sui libri in genere:

      "Libri e libri, parole e parole, ah quanto le disprezzo tutte le palle inventate che riempiono la maggior parte dei libri che stanno ammucchiati sui banconi delle librerie. Libri e libri su tutti gli scaffali e i tavoli puliti e spolverati, tutti lì in fila come soldati a cercare di farsi leggere le loro cazzate che non fanno troppo male a nessuno, nè a chi le scrive nè a chi le legge, tutta quella roba che non c'entra niente con la mia vita.

      Mi sono fermata, ho dato ancora un'occhiata alla neve fuori dalla finestra e ho continuato a buttare giù le mie parole: Tutto quello che c'è nella mia vita, che taglia, che fa male e fa a pezzi non ce lo trovo lì in quei libri, non c'è posto per tutto quello che ci ho qui dentro. Ma anch'io faccio parte di questa gente, anch'io lavoro per ridurre un pò la mia pazzia, e mi metto qui sul tavolo della cucina coperto di briciole, sullo stesso tavolo dove taglio le cipolle, le carote e gli zucchini e cerco di darle una forma che faccia meno male, alla mia pazzia. E ci lavoro su per smussare l'urlo che ho dentro, e la rabbia e la delusione che stanno attaccati alle mie viscere come dei polipi e non mi lasciano mai. Io che mi sento tutto il cuore e i polmoni e le mani, che me li sento tutti pieni di questa rabbia e di questo furore, io ce la metto tutta per dare a questa roba la forma un pò ridicola di una poesia, o di un racconto, o anche di qualcosa senza forma. Parole e parole, questo è quello che utilizzo per dare alla mia rabbia una forma accettabile e non troppo ingombrante."

      Ehm... e lo conosco a memoria questo pezzetto... Lo so, sto fuori :)

      Ah!Le copertine dei libri se le disegna lei ;))

      Bè..sì, credo che se mai Alessandro capitasse da queste parti, scapperebbe via a gambe levate... :DDD ma sarà comunque il mio chef del cuore per sempre, all'amore, anche quello culinario, non si comanda... ;)

      Elimina
    8. Gesù!! ti ho scritto un panegirico... PERDONO

      Elimina
    9. Letto volentierissimo!!! Terrò presente, allora, la tua autrice.
      Il mio romanzo preferito di Isabel Allende è "Il piano infinito" ed è quello sul quale - lacrimuccia - ho l'autografo del mito.
      Però li adoro assolutamente tutti.
      In questo momento sto leggendo il suo ultimo, "L'amante giapponese".

      Elimina
  6. Regina!!!! Sei unica, lo sai vero??? ahahahahah
    Grande grandissima donna!
    Di una simpatia e di una verve incredibili!
    Spero proprio che Alessandro (piace anche molto a me ma, tranquilla, vista la mia età mi metto in disparte) ti risponda.
    Se lo fa... VOGLIAMO SAPERE TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bacio gioia!

    A Squitty... ma l'hai fatto davvero???? Chissà perchè non mi stupirei nemmeno... ahahhaahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sì!!
      Per le amiche questo ed altro!!!

      Elimina
    2. Sei troppo buona Patty, pensa che io penso di te esattamente le stesse cose ;))...
      Mi avete rallegrato la serata, donne! Questa influenza mi uccide... Quasi non vedo quello che scrivo... GRAAAAZIEEEEE :*****

      Elimina
    3. Come va Regina? Adesso che è ora di mettersi in viaggio hai preso l'influenza??? mannaggia!!!!!!!!!

      ps se ti copio il post??? Se ne faccio uno anch'io?????

      Elimina
    4. non vedo l'ora di sapere di chi sei invaghita ... mumble mumble ... spicciati ....

      Elimina
    5. Giusi... non voglio toglierti il privilegio... ahahahahahahha

      Elimina
    6. Giusi... è per il 19 dicembre!!!! REisti fino ad allora?

      Elimina
    7. ci darò dentro con le unghie rimaste ... però pensa se seguissimo tutte il tuo esempio ...Lupo compreso ... sarebbe fichissimo... un zacco bello !!! conoscere i vari mittenti .... contest biglietti d'auguri.... evvai ....

      Elimina
    8. Ahahahhahaha... Voi due siete la cosa più bella in assoluto, mi fate morire! :DDD
      Certo Patty, che puoi fare un post uguale... Non c'è neppure bisogno di chiedermelo... Ogni mia idea è vostra, non mi sono mai piaciute le esclusive... Anzi, non vedo l'ora di sapere chi di voi due si è veramente invaghita di... Bruno Vespa!!! Ahahahhahaha... Ho troppo riso, e giuro che ho così male alle orecchie che ridere è un'autentica sofferenza...
      Baci grandi mie adorate!!!

      Elimina
    9. Daiii ragazzeee un po' di rispetto per me che sono a lavoro e non posso ridereee!!!
      E porca miseriaaa!!!
      Allora, a Fede è venuta l'idea di combinare l'incontro tra Regina e Alessandro, io se volete combino un incontro tra Patricia, Giusi e Bruno Vespa... :D
      Troppo forti!

      Maira

      Elimina
    10. Maira .... non è che mi faccia impazzire ... io l'ho associato alla Patricia perchè la vedo nelle vesti di scrittice critica ...giornalista ... non ci uscirei a cena ahahahah

      Elimina
    11. Giusi... diglielo alla fanciullina che se continua così le portiamo solo il carbone!!!!! Con Bruno VEspa dentro... ahahahhahaha

      Elimina
    12. Noooooooooo, Bruno Vespa nooooooooooooo.
      Ma è la morte di ogni pensiero lussurioso .....
      Piuttosto il suicidio, giuro.....
      Però, scusate, potete fare di meglio, ragazze!!

      Elimina
    13. Piuttosto mi faccio suora.....

      Elimina
    14. Ma non apprezzate il fascino dell'uomo maturo, ma come dobbiamo fare con voi?
      Queste donne di oggi, tutte catturate dal Toy Boy!!!

      Maira

      Elimina
    15. Si, Maira, appunto ..... uomo!!!!

      Elimina
  7. Ragazze, cominciate a preoccuparmi tutte quante! Regina ha mangiato funghi allucinogeni, Federica prende iniziative...scappo via, non si sa mai! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha... Dolcezze, non so che effetti dia la tachipirina... Sarà allucinogena?... :D
      Baci!

      Regina

      Elimina
    2. Dolcezze .... tranquilla, tutto sotto controllo!!!

      Elimina
  8. Straordinaria ! Fantastica ! Superlativa ! Bello come pensi, bello come scrivi, bello pure Alessandro!!!! Oh tienici aggiornate sugli effetti delle folli azioni d Fede!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, Maria! :)) in caso di novità, mi fiondo ad aggiornare...
      Comunque sei tu ad essere strepitosa, i nei tuoi post mi sento troppo a casa :*

      Elimina
  9. bello e fantasioso questo post...ora che ci penso mica tanto poi.! Confesso ...anche a me Alessandro mi piace un bel pò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora nel caso si facesse vivo, ti terró presente... Sono generosa io ! :))
      Un forte abbraccio e spero TUTTO tutto tutto bene :***

      Elimina
  10. Regina SEI MITICA!!! Ma questa è una dichiarazione d'amore che più bella di così...
    Non conosco Alessandro, ma diciamo che frequento poco la cucina.
    Però sto triangolo Regina- Alessandro- Squitty me lo seguo tutto ;-D
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segui segui Fabi, tu la conosci mooooltooo più di me, ma io ho incominciato veramente a capire che quella donna (Fede, intendo) è a dir poco un'esplosione di vitalità e sorprese... :))

      Baci immensi!:*

      Elimina
    2. Ahahahahaha, io ti amo, Regina!!!!
      Su, su, su ..... ripetilo!!!

      Elimina
  11. Regina buongiorno stai meglio?
    Per una volta devo coalizzarmi con la Squittopa ... Io ho trovato indirizzo mail di Alesaandro e mandato messaggio con link a tuo blog... Se tuo marito non paga profumatamente te lo mandiamo a suonare alla porta di casa ����������

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahah... Ma voi mi volete veramente bene, allora.
      Lupo, tu e la Fede poi siete un'associazione a delinquere in piena sintonia... :)) Qui finisce che lo chef ci denuncia per stalking :DDD Oppure scappiamo tutti in gruppo con lui... ;))

      E mio marito stavolta non mi leva sky, ma direttamente l'elettricità! Ahaahaahaha...

      A parte la zuzzurellonata - lo avrete capito ormai che a me piace zuzzurellonare - sono fermamente certa che in caso ad esempio di rapimento o mia improvvisa scomparsa, il mio maritino pagherebbe fior fior di quattrini per riavermi :)) Perchè nessuno lo ama al mondo quanto lo amo io e nessuno mi rende felice quanto lui rende felice me. Sono quella che sono anche grazie a lui, che mi lascia sempre essere me stessa e mi spinge nelle passioni: tutte le mie sante passioni, e giuro che ne sono tante oltre la scrittura che è quella fissa nonché la più voluminosa. A volte mi chiedo come faccia ad essere cosi paziente e presente, e mi sento molto fortunata... :)

      Tutto questo entusiasmo per la vita in genere, è anche merito suo. Ed ho approfittato, caro Lupo, del fatto che l'hai nominato per ricordarglielo: tanto so che mi legge anche se fa finta di niente :P...

      Come disse Rocky ad Adriana: ti amooooo - (Consorte Adorato)... ;) Te e pure i tuoi menù a sorpresa di piatti a base di pesce quando torno da lavoro: quelli sono i meglio, nonostante tu non sia uno chef :***



      Elimina
    2. Ok, mi sono sciolta :')

      Elimina
    3. Ci sono fazzoletti in giro???
      Io e il Lupo insieme????? Pauraaaaaaaaaaaaa, siamo pericolosissimi!!!
      Ah,Ricky, bello sapere che ogni tanto ho il tuo sostegno.

      Elimina
    4. @ Regina tuo marito e’ un ragazzo fortunato e credo anche che sappia benissimo quanto :-)… Come al solito… Sei grande! La dichiarazione INdiretta è una chicca da regalo (Consorte visto che leggi non far finta di nulla… donne cosi ce ne sono poche in giro… non so se lo sai :-) )

      @Fede sai che sono un difensore della verita e della ragione… quindi non potrei non sostenerti quelle RARISSIME volte che hai ragione ;-)

      Vi voglio bene ( al consorte di Regina no, sia chiaro :-)… l’invidia a volte ;) )

      Il Lupo

      Elimina
    5. Tanto per capire ... nel "Vi" sono compresa pure io?
      Che domanda scema ... é Natale ... grazie Lupo!

      Elimina
    6. Tanto per capire ... nel "Vi" sono compresa pure io?
      Che domanda scema ... é Natale ... grazie Lupo!

      Elimina
  12. Tu sei geniale, sei incredibile, sei una forza!!! Ma che bella questa idea del biglietto d'auguri e che dichiarazione!
    Mi hai messo in crisi però sai? Non saprei a chi mandarlo il mio...ci penso su!
    Cmq è un gran figone e anche simpatico...mm averlo in cucina tra i fornelli...quasi quasi te lo rubo ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ceeertooo Rosalba :))... Io ve l'ho fatto conoscere per condividerlo, che blogger-amica sarei altrimenti! Come ho detto a Patricia: quel che è mio è vostro! ;))

      Baci grandissimiiiii! :***

      Elimina
  13. E adesso, amici cari, vado a smaltire ancora un pó di febbre. Sono KO, tra un paio di giorni si parte e l'energia è in riserva... Una serena e felice notte a voi tutti :***

    RispondiElimina
  14. tra post e commenti non saprei scegliere cosa mi sia piaciuto di più!!!
    diciamo che è tutto strabiliante e divertente! Regina scrivi da.... hmmm... no "da Dio" è troppo scontato.... ecco, ho trovato!!! scrivi come una Regina! ;-)))))
    Squitty non è che puoi metterci una buona parola anche con.... uhmammaeorachiscelgo? dai... facciamo che se mi dici di sì poi te lo dico in privato! eheheh
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrò cosa posso fare per te ....

      Elimina
    2. GRAZIE Magalì!troppo buona :)... un forte abbraccio :***

      Elimina
  15. Geniale Regina! Secondo me un bigliettino di Natale te lo manda pure Lui!!! Sei stata così carina... non può non dirti grazie!
    Anche io, una volta, lo seguivo in TV... ora solo Peppa e George forever!!! Se ti chiama, salutacelo anche da parte nostra!!!!!
    Un abbraccio Eli
    p.s. Come stai ora? Ti sei un po' ripresa dalla febbre? Buona guarigione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi stiamo in croce coi cartoni, Eli... Ma sono molto notturna, per cui recupero ;))
      Rimessa quasi in forma, adesso alle prese con la partenza...tra qualche giorno: RELAXXX!!! finalmente tireremo il respiro...e ci sarà il tempo per vezzeggiarsi un pochino di più con letture, qualche scribacchiata, un pò di musica...

      Un abbraccio a te! DOPPIO :****

      Elimina
  16. Ok, me ne vado .... qui per seguire questo delirio bisogna prendere ferie.
    Regina, spero tu sia sopravvissuta all'influenza.
    Bacio, cara

    RispondiElimina
  17. La scelta della qualità è alla base di ogni acquisto intelligente. Scegli anche tu magiche ballerine basse magic ballerinas . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3MDM4NzI0MSwwMTAwMDAxMixtYWdpY2hlLWJhbGxlcmluZS1iYXNzZS1tYWdpYy1iYWxsZXJpbmFzLmh0bWwsMjAxNjA5MDIsb2s=

    RispondiElimina