lunedì 9 novembre 2015

The Special Rainbow Day for Gnomo's Birthday

Così è passato pure il terzo compleanno dello Gnomo. E per la terza volta, ci siamo dati al suo Special Day. Sì, perché la sottoscritta ha indetto per tutta la famiglia e per ciascun compleanno, la Giornata Speciale: ovvero, nei giorni dei nostri compleanni, per noi è festa. Avevamo già iniziato io e il Consorte, ancora prima dell'arrivo dei bambini: i nostri compleanni capitavano in un giorno feriale? Meglio, gli altri tutti a lavoro, a fare la spesa, a pagare le bollette, a incacchiarsi avviluppati nell'ora di punta, per noi Natale, Pasqua, Ferragosto, il 2 Giugno... insomma, per noi: ROSSO!

In fondo, il giorno del proprio compleanno Deve essere un Giorno Speciale, l'unico di tutto l'anno dedicato interamente a ciascuno, la ricorrenza del giorno in cui è iniziata la Straordinaria Avventura della Vita, quello stesso giorno nel quale ci è aleggiata intorno un'infinità incalcolabile di auguri e di sguardi amorevoli, per noi che eravamo venuti al mondo: si può mai sorvolare su un giorno così, o ritenerlo alla stregua degli altri giorni?


Ma lo Special Day, incarna una valenza più alta di una semplice giornata di ozio; lo Special Day E' il  giorno del festeggiato, per cui l'imperativo dello Special Day deve essere: Oggi, Tu, festeggiato, Sarai Felice!


Per rimanere nel tema novembrino arcobalenistico delle mie amiche di Ispirazioni&Co,  un pò come regalare, a chi compie gli anni, una scivolata sull'arcobaleno dei suoi desideri lunga un giorno.


Il compleanno dello Gnomo è stato lo scorso Mercoledì, e nella notte che lo ha preceduto, mentre lui dormiva, ignaro ed in verità un tantino febbricitante, io e il Consorte ci davamo all'introduzione del suo Special Day, iniziando dagli addobbi della casa, in particolare dal gonfiaggio dei palloncini - lo Gnomo Adora i palloncini - .




Ci dava una mano anche Little Princess, che nelle sue notti da viveur, non ha ancora trovato  - e non ci ha ancora fatto trovare - una pace notturna (non tutte le notti gonfiamo palloncini!).





L'indomani mattina, non avete idea della faccia stupita e gioiosa dello Gnomo.

 E per lasciarlo veramente a bocca aperta, è partito il primo vero regalo - tenuto anch'esso nascosto in garage fino a notte fonda -.



Lo Special Day aveva avuto inizio; ma cosa attendeva veramente lo Gnomo?...

 Il tempo di colazionarci, vestirci e, armi e bagagli, partire in macchina verso la destinazione che avrebbe reso il terzo compleanno dello Gnomo una giornata memorabile.




Eh, sì, perché, come tutti i bambini, mio figlio ama di un amore infinito gli animali, senza distinzione di specie o di genere: dai dinosauri ai cagnolini, dalle formiche alle giraffe, dalle balene ai fenicotteri, e per quanto lo riguarda vivono tutti nello stesso posto.  Potevamo  mai deluderlo? 


Ci aspettavano emozioni fortissime e scoperte fantascientifiche.



Animali altissimi...









Altri da rincorrere...





Animali da studiare...






Altri davanti la cui maestosità rimanere stupiti...











Animali simpatici...







Altri di cui avere un pò di timore...










Animali dai mille colori sfavillanti...













Altri da affrontare solo con l'aiuto di amici nuovi...







E altri ancora portati a mano da... amici vecchi - in dimensione reale -





Che dire? E' stato oltre modo strabiliante. E quando lo Gnomo mi ha chiesto pensieroso che fine avessero fatto i dinosauri, gli ho svelato la nuda e cruda verità:


"Ma tesoro, i dinosauri oggi erano tutti in pasticceria a farsi i bagni di cioccolato per la tua torta di stasera... E mica la festa finisce qui!"





Per uno Special Day che si è rivelato veramente Rainbow e che con tutto l'Amore che potevo ho donato al mio bambino, augurandomi col cuore che avvenga il Miracolo e che Tutti i bambini del mondo possano, prima o poi, sempre avere il loro Special Rainbow Day.




The Special Rainbow Day for Gnomo's Birthday


34 commenti:

  1. Bellissimo il tuo Special Day!
    Dovremmo averne tutti uno così! :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Tutti, Maira! :)
      Ma sai che i miei Special day sono iniziati per il mio 23esimo compleanno? Ed ero io stessa ad organizzarmeli... Facevo delle cose speciali che mi rendevano felice, anche da sola... Sono stati compleanni così divertenti e avventurosi, che alla fine, quando sola non lo sono stata più, sono diventata un'autentica promotrice dello Special Day in compagnia... Provare per credere! ;))

      Elimina
  2. Regina il tuo post è fantastico una festa degna dello Gnomo nel paese delle meraviglie♡♡♡ pure qua il colori predominante sta tra il rosso ma anche al vetro! !!! Ma fa nulla basta un par de scarpe nove p risuolate e puoi girar tutto il mondo.
    Ti stupirsi nel vedere quello che sto preparando ma sono un po indietro con le foto .sono sicura che il tuo Gnomo ne gioira" a presto spero. ..ancora auguri piccolo e un bacio alla tua msmma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecche caspita era verde non vetro
      .......!!@@@@

      Elimina
    2. Ecche caspita era verde non vetro
      .......!!@@@@

      Elimina
    3. Ma grazie Giusi cara :)) allora io e lo Gnomo aspettiamo trepidanti il tuo lavoro: non vedo l'ora di vedere di cosa si tratta, ci hai parecchio incuriositi... :))

      Grazie per gli auguri e ricambiamo il bacio grossissimissimoooooo (SMIUCKKETE!!!!)

      Elimina
  3. Non ho parole, Regina!
    Tantissimi auguri allo gnometto e una bacione enorme a te!

    Mi unisco anch'io al tuo augurio per tutti i bimbi del mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty!!!

      Anche a te un bacio grossogrossogrossogrosso! GROSSO! :-)

      Tua Regina

      Elimina
  4. Regina... bellissimo post e bellissima organizzazione epr il compleanno dello Gnomo :-)... al mio compleanno ci pensi tu ad organizzare?
    Fammi capire... tutti gli animali in piano belli comodi e il lupo? In Salita... e' il mio destino... rinascerò Pantani con tutti sti gran premi della montagna che mi tiro da sempre ;-)

    Un abbraccio
    Il Lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, Lupo, vedi che te le cerchi? Come Pantani?... Possiamo scegliere una reincarnazione un pó meno sofferente? :))... In realtà, il lupo sta in salita sopra tutti perché lui è il plus ultra, deve stare in alto, controllare un pó la situazione e dare una dritta quando serve: scende al piano quando ha voglia di una coccolina, di un hot dog, di scambiare quattro chiacchiere con l'elefante o la giraffa...

      Nell'organizzazione del tuo Special day potrei anche riuscire, dobbiamo solo approfondire sui tuoi possibili desideri o sulle tue preferenze. Iniziamo dall'aspetto festoso più semplice, quello mangereccio:

      - sei più arancino o più pidone?
      - sei più pizza o più focaccia?
      - la patatina dal sacchetto oppure fresca e fritta al momento?
      - aranciata o coca-cola? (per gli amici astemi)
      - Louis Roederer o Gosset ?(per Regina & Co)
      - la torta cassata oppure crema e cioccolato?
      - panna montata si o panna montata no?
      - ma sopratutto, sulla torta, Yuruma, Einaudi o Allevi?... :DDD

      Abbraccio!

      Regina

      Elimina
    2. Regina non me le cerco... mi arrivano tutte... devo avere qualche insegna luminosa attaccata da qualche parte... una luce per le falene :-) Va beh va ti sei salvata con la storia del lupo.
      Sarei io quello che se le cerca ? Sicura? Con le tue richieste, a cui rispondo immediatamente, finisce che lo special day me lo devi organizzare ;-)
      dunque
      1) visto che non ho mai mangiato il pidone direi che e' aggiudicato
      2) mi piacciono tutte e due... vedi tu
      3) la patatina mi piace sia fresca che in sacchetto ( e non e' una battutaccia ;-) )
      4) io non ho amici astemi se nn sotto i 10 anni ;-)... quindi scegli tu..
      5) ora va bene che ti chiami Regina ma siamo abituate bene direi.. hai capito tu? Cristal direi e un paio di bocce di Dom Perignon ;-)
      6) Cassata ottima
      7) Panna montata SI
      8) sulla torta per la festa ci metterei un buon dj di tendenza che ci faccia ballare... Yuruma Enaudi e Allevi per il dopo festa ...

      Che ne dici? Ah il mio compleanna e' il 19 di Maggio ;-)

      Un bacio
      Il Lupo

      Elimina
    3. ULLALà... non ti nascondo che a leggere le tue risposte ho sorriso di piacere :)) Pioniere di nuovi gusti, assolutamente buongustaio, dj dell'atmosfera giusta al momento giusto e sopratutto... l'amico ideale di Regina - (non si sa mai, potevi essere astemio...ahahahahahahah - scherzicchio :P... è che adoro il buon desinare e il buon bere - ed ho un paio di passioncine che ruotano sopratutto intorno agli champagne e alle grappe) -... un autentico Lupo, insomma... :))

      Ma sei un torello??? come la mia piccolina, il consorte, la mia migliore amica, il capo e la zia del cuore... pensa un pò... Il tuo compleanno non sarà difficile da ricordare, anche perchè: io sono del 19 Aprile :), e chissà, come dice nonna, il tempo è padrone delle cose e di ciò che accadrà...magari tu sarai il primo ad avere il primo Virtual Special Day... ;-))

      Buona giornata

      Regina

      Elimina
    4. Eh, no, Reginella! Non viziarlo così!!!!!
      Già è Lupo, se continui così si monta la testa ahhahahahhahahahahahahahah
      ps ma lo sa Federica????????????????????

      Elimina
    5. Ma come???...Io che vi Amo Tutti dello stesso profondo Amore! Virtualmente, ma vi Amo :))) A te, Patty nello scorso post ti ho proposto di abbracciarci e baciarci dal vivo prima o poi... :DDD vedi un pó tu chi vizio di più (che fa pure rima)...

      E comunque sono nota come migliore affettuoviziatrice del prossimo, chiedi chiedi a casa mia... ;))

      Elimina
    6. @ Regina fai sempre fede al tuo nome.... :-) .. si si Lupo a tutti gli effetti e devisamente incline ai vizi... .quindi super festa ... ma bisognerà assumere una baby sitter per i bambini perche si rischia di perderli tutti in soluzione unica se tutti quelli della festa sono buongustai come noi.... ;-)
      Vedo che sei circondata da torelli... ottimo segno ;-)

      @Patrizia, hai ragione... facciamo cambio di promesse? Tu ti prendi la festa di compleanno e io mi prendo abbracci e baci, Regina e pure lo Champagne... Cosi va bene?

      Elimina
    7. Tagliamo la testa...ehm... al toro (... Ihihihihihihihj) e vediamoci tutti alla festa, sù... :)) Lo champagne pure ai bambini e abbiamo risolto ogni cosa... jamm... :))

      Elimina
    8. No, non sapevo ..... ma adesso sooooooooooooooooooo!!!!!
      Ma tu guarda che roba, pure la festa su ordinazione!!!
      Riccardo, finiscila di fare il sultano, stai esagerando!!!!
      Regina .... attenta .... è l'uomo più pericoloso che io conosca ..... fidati di me!!!!

      Elimina
  5. Sono rimasta molto colpita, ma come ve lo siete coccolato il vostro cucciolo, una sorpresa meglio dell'altra.
    E' stato un arcobaleno scintillante sicuramente per lui, i suoi occhi lo saranno stati nel vedere tutte le meraviglie che gli avete regalato portandolo a vedere gli animali.
    Credo che lo ricorderà per sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba! :)) ...eh no! Non potrà davvero scordarlo, anche perché gli ho già imbastito album fotografico, ho creato album virtuale su fb, ho montato un video di ben 11 minuti (quasi un cortometraggio!) con colonna sonora composta da sue hit preferite ed oggi gli ho pure dedicato il post... :)))... Non ho resistito però, da giorni tutti quei colori mi riportavano irrimediabilmente all'arcobaleno di Ispirazioni & Co.

      Buona serata!

      Regina

      Elimina
  6. amore come ride felice nella foto con la torta! Hai proprio ragione sai, almeno nel giorno del nostro compleanno dovremmo dedicarci solo a noi stessi e a fare ciò che ci rende felici! Tanti auguri allo Gnomo!! w lo special rainbow day! (ps sui risvegli notturni ti capisco...come ti capisco...passeranno dai...)

    RispondiElimina
  7. Grazie Serena!

    Un abbraccio dolce dolce a te! :)

    RispondiElimina
  8. Auguri al piccolo Gnomo!!!!!E che bella giornata avete passato tutti insieme! Credo che quello sia il regalo più bello che un bimbo possa avere... oltre ad una cascata di palloncini! (anche il mio ne va matto!) Un abbraccio a te ai piccoli, Eli
    p.s. per le nottatacce tieni duro, se ce l'abbiamo fatta una volta possiamo rifarlo ancora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che ti abbraccio tanto Elisabetta! Non sai con quale senso di tenerezza ti penso... Forse perchè mi immedesimo, ed è troppo
      poco il tempo che è trascorso da quando mi sentivo come ti senti tu ;))
      Notte notte, mia cara :****

      Elimina
  9. Fantastico preparare la festa per i pargoli, no??
    Ne esci distrutta, ma basta la loro faccia stupita per ripagare la fatica.
    Bel post, Regina, come sempre!

    RispondiElimina
  10. Brava Regina, mamma molto attenta e fantasiosa. Bellissimo regalo per il tuo cucciolo. Tanti auguri da parte mia... Angela

    RispondiElimina
  11. Che bella sorpresa! Mi piace un sacco questa idea dello special day! Regina, ma siamo anche della stessa città noi due o mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Baebara :), se vivi a Roma, quasi: noi abbiamo preso casa in provincia (i prezzi di Roma sono proibitivi), ma lavoriamo al centro. Ti parlo comunque del primo comune utile a nord, il più affollato... o-o

      Elimina
  12. Leggo solo ora di questo special day fantastico! Un carico di auguri al tuo gnomo. E un bacetto alla little princess che ha aiutato ad allestire la coloratissima location ;-D
    Un compleanno così non te lo scordi di sicuro!
    Ho scoperto attraverso questo post che sei di Roma...perchè pensavo fossi siciliana???? Bah...stonata io...
    Dobbiamo incontrarci prima o poi!!!!
    Un super abbraccio Regina ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece io leggo solo adesso questo tuo commento, Fabiola :) ogni tanto me ne perdo qualcuno... Certo, vivo a Roma ma sono anche terrona ;)... Vivi a Roma anche tu?... Prima o poi riusciremo ad incrociarci nello stesso momento e appurarlo :D... In ogni modo, sarei felice e onorata di conoscerti di persona :*

      Elimina
  13. Regina sei fantastica! ho letto il tuo post tutto d un fiato! e...mi hai emozionata!!! dalle tue parole traspare la grande unione che hai con il "consorte" e l amore immenso per i vostri figli!!! traspare anche....le notti insonni per la tua piccola, mentre l atro piccolo per fortuna dorme! il mio Eros,11 anni (che coccolo ancora tantissimo) ci fare tanti anni notti insonni....ma tutto si supera! Un salutone,Wanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Wanda!... Felice d'averti qui :)... Perdona il ritardo, ma come ho spiegato sopra a Fabiola, ogni tanto mi perdo i commenti... Che bella che sei, quanto entusiasmo e quanta tenerezza, verró di sicuro a curiosare dalle tue parti!:))
      Un bacione e buona serata,

      Regina

      Elimina
  14. Regina sei fantastica! ho letto il tuo post tutto d un fiato! e...mi hai emozionata!!! dalle tue parole traspare la grande unione che hai con il "consorte" e l amore immenso per i vostri figli!!! traspare anche....le notti insonni per la tua piccola, mentre l atro piccolo per fortuna dorme! il mio Eros,11 anni (che coccolo ancora tantissimo) ci fare tanti anni notti insonni....ma tutto si supera! Un salutone,Wanda

    RispondiElimina