lunedì 23 novembre 2015

ARCOBALENO METROPOLITANO - In 7 mini racconti

IMPORTANTE PREMESSA


Quella che segue è la mia ispirazione Arcobaleno di questo Novembre 2015; un Novembre che per ovvie ragioni, e malauguratamente, mai verrà dimenticato. Non è un post breve; trattandosi di 7 racconti, è un post per chi ha tempo e voglia di leggere – chiedo venia, ma quando l’ispirazione mi piglia è difficile che io riesca a limitarla -. A maggior ragione che, così come i colori dell'Arcobaleno non possono essere scomposti, invertiti o eliminati singolarmente, allo stesso modo è fondamentale che, chi ha voglia di sorbirsi il mio Arcobaleno Metropolitano, lo faccia in ordine di racconto-colore e senza lasciarne indietro nessuno.
Tengo a puntualizzare che la mia vuole essere solo una favola, niente che possa sminuire la gravità e la complessità di quello che sta succedendo nel Mondo. Non ho giudizi universali da esternare, né le competenze per scrivere di realtà che richiedono uno studio e diverse e approfondite conoscenze socio-politiche. Una favola, niente di più, che come tutte le favole lasci una scia che consiste in quel sano desiderio che il Bene possa sempre vincere, in ogni circostanza e sopratutto sulle barbarie e sulle disumanità, in Occidente così come in ogni angolo della Terra.


RACCONTO

MOMENTANEAMENTE 
ASSENTE 
PER ALTRO PROGETTO

Con questo post partecipo 
al Novembre Arcobaleno di Ispirazioni&Co.






37 commenti:

  1. C'è solo una parola: fantastico! Sei veramente bravissima a scrivere e la tua storia mi ha emozionato cara Regina!
    Solo l'Amore può vincere il male che sta attanagliando questo mondo.
    E la Speranza non deve morire!
    Grazie perché i tuoi racconti ci parlano si speranza e di un mondo che può esistere se ci facciamo penetrare dall'Amore!
    Complimenti ancora e grazie.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Maria! Per esserti fermata a leggerli. Il messaggio che hai così bene esplicitato era esattamente ció che volevo esprimere. Grazie. Un abbraccio a Te!

      Elimina
  2. Incredibile sono riuscita ad arrivare alla fine del post. Per un'attimo ho dubitato di farcela. Ho fatto delle pause, mi hanno interrotto una decina di volte, ma ce l'ho fatta, e sono stata completamente catturata dalle sette storie che si intrecciano le une con le altre, perché è così che è la vita: un cerchio senza fine, dove presto o tardi si finisce per incontrarsi, e quello che ci portiamo con noi è solo quello che abbiamo maturato nel cuore e nell'anima.
    Qualcosa su cui riflettere ; )
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Marina, anche io la scorsa notte ho fortemente dubitato di arrivare alla fine, specie perchè ho scritto tutti e sette racconti di getto e sul cellulare (dovendo tenere in braccio mia figlia)... Poi la storia è venuta da se, e l'ho vista chiaramente con gli occhi del cuore: come quando scrivo qualcosa che mi piace.
      La forma a tratti andrebbe riguardata, ma la sostanza credo di essere riuscita ad esprimerla.
      Grazie,
      Regina

      Elimina
  3. Posso dirti una cosa ??? sono elettrizzata emozionata confusa felice rammaricata ... il tuo racconto è struggentemente bello ....un sogno ... una cosa che non è successa purtroppo per tante persone vicine ... ma che ci da la speranza che possa accadere un giorno e sempre più spesso ... sotto questo Arcobaleno di Pace...
    veramente bravissima mi è piaciuto tanto tanto ...
    la postilla al post del Lupo Riccardo la nota che mi hastrappato il sorriso ... ci voleva !!!
    un abbraccio alla tua piccolina con affetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi, tu sei sempre troppo buona con me... :)) io ti emoziono, ma mai quanto tu riesci ad emozionare me con tutto il tuo affetto.
      Ti bacio immensamente!
      :)))

      Elimina
  4. Regina questa volta mi inchino alla tua bravura... Letto in un fiato... Ma soprattutto visto come vedere un film con i colori e le espressioni, i sentimenti che hai reso in modo sublime.... Regine in fondo si nasce non si diventa... Poi la chicca della citazione mi ha fatto sorridere ed emozionare ��.... Allora hip hip hurra onore alla Regina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lupo, quel tuo racconto mi è così tanto piacouto che alla fine lo covavo dentro ed alla prima occasione è venuto fuori: è che l'idea così romantica di un uomo che bacia una sconosciuta nel pensiero, troppo mi emoziona... E le cose che mi emozionano mi si incastrano dentro e riesco a smuoverle solo dando loro una forma scritta...
      Dunque, mi inchino io a te, che sei riuscito con un'idea ad emozionarmi così tanto da far fiorire un nuovo sentimento tra due personaggi che alla fine sono un pó anche i tuoi :))

      Elimina
  5. splendido lavoro!!! Ottimi brani . Complimenti davvero!!!!

    RispondiElimina
  6. Reginella.... SUBLIME!!!!!!!!!!!!!!
    Non aggiungo altro! :*) però di condivido!

    RispondiElimina
  7. Regina...è bellissimo, davvero..l'ho letto tutto d'un fiato!!

    RispondiElimina
  8. Regina sei stata veramente bravissima!!! Grazie, grazie, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averlo letto, Barbara! Buona giornata :*

      Elimina
  9. Ho letto colore dopo colore! Straordinario questo racconto Regina! Bello in ogni sua sfimatura emotiva. Un inno alla vita, nonostante tutto. Fantastico post! GRAZIEEEE ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Fabiola, per averlo letto, e so quanto è prezioso il tuo tempo :****

      Elimina
    2. lettura bellissima che mi ha accopagnato in treno ;-D ...il viaggio di ritorno mi è volato!!!

      Elimina
  10. Ho letto colore dopo colore! Straordinario questo racconto Regina! Bello in ogni sua sfimatura emotiva. Un inno alla vita, nonostante tutto. Fantastico post! GRAZIEEEE ♡♡♡

    RispondiElimina
  11. Ho visto un film, le immagini chiare scorrevano...ho pianto...mi hai toccato il cuore.
    Scrivi davvero bene, dovrebbe essere il tuo mestiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba! Questa cosa me la disse pure la mia maestra a 7 anni quando ci diede per compito di scrivere i pensierini sul cane ed io me ne uscì con una specie di romanzo che parlava di un cane che poi si trasformava in un uomo, poi me la dissero in una decina di altre occasioni serie sparpagliate durante tutta la mia adolescenza, e poi sono diventata grande e ho capito che il mondo funziona in un modo contrario alle pulsioni e alle passioni... :))) Ma ti ringrazio di cuore per avermelo detto ancora, non sono così brava come dite ma se riesco a trasmettere un pò delle emozioni che mi circolano nel sangue h24, allora il sogno che avevo da bambina di emozionare con la mia scrittura si è avverato :****

      Elimina
    2. E invece sei VERAMENTE brava...E mi auguro che il tuo scritto sia di buon auspicio per un mondo che ha tanto bisogno di amore

      Elimina
    3. Grazie Dolcezze! Che bello trovarti qui... :))..
      Un felice Venerdì :***

      Elimina
  12. f a n t a s t i c o ! ! ! !
    sto ancora piangendo ma col sorriso...... veramente bellissimo!!! sei bravissima a scrivere.... vorrei essere (o avere le possibilità) di un mecenate del medioevo e incontrarti a 7 anni o giù di lì..... complimenti ..... grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a Te per esserti fermata a leggermi :))... E perchè no, sarebbe bello incontrarsi da bimbe; anche se, da tutti i complimenti che ho letto in giro a te rivolti, so che hai conservato la stessa genuinità e la sincera e buona spontaneità dei bimbi, e queste sono doti impareggiabili. Felice di averti avuto qui :)))

      Buon fine settimana,

      Regina

      Elimina
  13. Meraviglioso! Sei brava brava, scrivi perché la vita puoi capovolgerla di nuovo... la scrittrice di Harry Potter è un esempio ★

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sogno! Specie in questo periodo in cui ricevo pressioni da ogni dove per la ripresa del lavoro... UFF!...Ma è stata ed è comunque sempre una gioia scrivere anche solo per me o, di volta in volta, per una nicchia di persone... ;)) Grazie!!! Una felice nottata... :))
      P.s. Mi piace proprio la nuova foto! Assolutamente si... ;)

      Elimina
    2. Grazie! Me la sono fatta in macchina una mattina, guardando l'ingresso del posto dove lavoro, mentre pensavo che avrei voluto tanto non andare al lavoro :-D
      Un abbraccio
      P.S. mi informerò per l'aeroccino... vediamo a natale

      Elimina
    3. Allora è ancora più bella!!! ;))) Se stavamo vicine ci fotogravamo insieme mentre accannavamo proprio... olè! :*

      Elimina
  14. E' da quando hai pubblicato che scruto questo post... tremendamente curiosa, ma timorosa di non trovare il momento adeguato per leggerlo.
    Uno scritto del genere non può essere letto mescolando il sugo o nella sala d'aspetto del medico.
    Va letto, assaporato, gustato.
    Va vissuto intensamente, parola dopo parola.
    E così ho fatto. Sprofondata sotto il piumone, in una camera immersa nell'oscurità, il respiro del mio bimbo qui vicino.
    Io e te, Regina. Io e il tuo arcobaleno.
    Io e la girandola di emozioni, che questa meraviglia mi ha regalato.
    Non riesco a trovare parole adeguate, davvero.
    Ti dico solo GRAZIE.
    Grazie per averci donato tutto questo.
    Grazie per essere la Regina del nostro gruppo.
    Mi inchino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Fede, giuro che sono arrossita... :))I complimenti mi fanno sempre un pó questo effetto... Quasi ti preferisco quando mi bacchetti, ti adoro da maestra :D... Comunque, sinceramente, sono molto contenta che nell'insieme sia piaciuto e non mi aspettavo l'aveste letto in cosi tanti, alla fine a me non sembrava così bello come è sembrato un pó a tutti voi...
      Il merito è senz'altro dell'iniziativa: veramente stimolante, organizzata bene e seguita a dovere... ah, e ovviamente con una tenuta della raccolta a dir poco... I m p e c c a b i l e!!! Ahahhahahaha...

      Notte notte... :***

      Elimina
  15. Sono dislessica, leggere post troppo lunghi per me è una fatica. Il tuo non solo l'ho letto tutto d'un fiato, ma mi è dispiaciuto finirlo. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola!!!... Ma che fine avevi fatto? Ho aspettato tanto i tuoi post nelle ultime settimane ma mi sa che sei stata un pó assente... Sono comunque tornata qualche volta a leggere qualcosa di vecchio, i tuoi post mi fanno sempre stare bene... :))
      Doppiamente Felice dunque del tuo giudizio rispetto ai miei racconti... :))
      Un abbraccio,
      Regina

      Elimina
    2. Ti ringrazio tanto. Detto da una persona che scrive così bene come te, fa davvero piacere.
      Mi spiace essermi assentata, sto vivendo giorni caotici e non sono tanto brava a gestirmi il tempo :)))

      Elimina
  16. Ho riconosciuto subito lo zampino del Lupo quando i due si sono baciati nel pensiero... ma posso dire che il resto è stato meraviglioso? Sarebbe bello se questi miracoli succedessero più spesso, ma anche leggerlo fa bene al cuore, e io finalmente ne ho avuto il tempo... E ne sono felice...
    Bellissima storia, cara mia Regina!!!
    Un abbraccio forte alla mia scrittrice del cuore!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maira, qui sono veramente veramente arrossita :)))... come la tua scrittrice del cuore? :)) Facciamo la tua scribacchina preferita, dai.. ;))
      Grazie cara!!! con tutto il mio di cuore...
      Buona giornata! :**

      Elimina