mercoledì 11 novembre 2015

CONCORSO "IL DOPO ZUCCA D'ORO"

Oggi pomeriggio ho comprato zucca ME-RA-VI-GLIO-SA - prego, osservare in foto - .

Passato Ottobre, al super te le tirano dietro. Seriamente, non avete mai sentito di morti ammazzati per tiraggio di zucca?... No?...

Infatti sto ssscherzando, ZUCCONI!

Comunque: ho comprato questa dolcezza di zucca carnosa e compattamente arancione; ed io ADORO la zucca: specie se sono gli altri a cucinarla.

Ma visto che sti sette chili di zucca li devo tirar su io, per una volta sfrutto il blog come mezzo per reperire informazioni (a mio beneficio, ovvio):

E - TATTA-RA-TA-TA - rullo di tamburi - INDICO IL CONCORSO "IL DOPO ZUCCA D'ORO".

Ovvero, la zucca ha passato il suo tempo, ma voi aiuterete ugualmente Regina a riunire insieme più ricette possibili che hanno come ingrediente principe la ancorsucculenta sopra citata Zucca. Non importa se vi ripetete, se avete già postato il mese scorso a riguardo: lasciatemi il link, una pista, un suggerimento: voglio zucchettarmi fuori tempo fino allo sfinimento.

Qualcuno si chiederà: perché non se le trova da sola le ricette, con tutto quello che gira per internet? Ebbene, ognuno si faccia le zucche proprie e non venga a rompere la mia zucca nel paniere, che è così bella e generosa e merita di essere cucinata con tutti i crismi dietro ricette rilasciate con amore.

Per chi partecipa, che cosa c'è in palio
Tutta la mia riconoscenza, ovviamente. Ed un pensiero zuccoso speciale che vi arriverà telepaticamente ogni volta che porterò a termine una ricetta segnalatami e mi papperò il piatto in questione.

Forza, help me!, il tempo è prezioso e la zucca è d'oro (specie perchè se non la cucino nei prossimi giorni, se ne va a farsi benedire e ciao ciao a tutti i buoni propositi).






AGGIORNAMENTI

12 NOVEMBRE 2015

Ed ecco "IL RISOTTO SALSICCIA E ZUCCA ALLA GIUSI" - consigliato appunto da Giusi.
(Impiattamento e foto rapidi, causa appetito incontenibile e pianti molesti in cucina)




13 NOVEMBRE 2015

"SPEZZATINO ZUCCA E CECI DEL LUPO" - consigliato dal Lupo (link ricetta nei commenti)


"TORTA ALLA ZUCCA DI PATRICIA" - consigliata da Patricia (link ricetta nei commenti)



E dopo il 13 Novembre sera non ho più avuto voglia di fotografare quello che cucinavo; anzi, mi è passata proprio la voglia di cucinare...

52 commenti:

  1. Tesò siccome al democratico consorte la zucca non piace. ... non so compra proprio alla faccia della democrazia. ...ma siccome l'arancione fa bene ai radicali liberi...non i politici. ..tutti gli altri io la compro in sotterfugio e gliela propino lo stesso anche perché piace a me. ...gliela ficco nel minestrone..tra le verdure saltate e a volte la scambia per carota. ....ad esempio ho fatto un bel risotto salsiccia e zucca/carota e lha papato. ...ma guarda te ...che me tocca fa ancora ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Giusi! I mariti a volte vanno fatti fessi e cuntenti ;))... ma come fa a non accorgersi il tuo consorte della dolcezza e della consistenza della zucca??? O-O... Beato palato ignaro!...

      Ecco..eccooooo..sì!!! Risotto salsiccia e zucca/carota!! Ce l'ho!! ho tutti gli ingredienti!!! YES!...e mica te ne lavi le mani così eh... mo mi spieghi sommi capi come procedo :)))

      Domani: RISOOOOTTOOOOO YUPPYYYY...

      Adesso a nanna, sempre che la mia dolce zuccotta non mi si svegli per l'infinitesima volta non appena sfiora il lettino... SIGH!!!

      Buonanotte cara Giusi, un forte abbraccio! :***

      Elimina
    2. Ecco metto il grembiule ...scuola di cucina ...scusa eh sono una mezza cheffa. ...allora sbucci la zucca e togli filamenti e semi (però se li fai seccare sono buoni pure loro)...tagli a tocchetti. ..prendi casseruola e versi un paio di cucchiai di olio evo (extra vergine di oliva) quando olio è caldo ...hai acceso il fornello? Allora versi le zucchette fai soffriggere dolcemente. ...sfumi con un goccetto di vino bianco non lo champagne del Lupo sennò si infervora. ..non ti preoccupare i bimbi non si ubriacano l alcool evapora. Quando il sughetto si è ristretto e vedi che la zucca è un po più morbida non toccare col dito ti scotti a me capita sempre ecco allora è giunto il momento prendi la salsiccia incidi la pellicina e prelevi la carne rovesciandola nella casseruola ..con forchetta la sgrani tutta e fai cuocere fino a che la vedi bella rosolata . A questo punto butti il riso ...lo fai tostare un po e aggiungi altro goccetto di vino e fai evaporare, porti a cottura aggiungendo brodo vegetale o carne a piacere o con dado vedi tu cosa usi di solito 15 minuti dovrebbero bastare se usi un Carnaroli. ..non deve essere né liquido ne troppo asciutto. ...spegni fuoco aggiungi una noce burro. ...e una manciata di parmigiano reggiano grattugiato grattatina di pepe? Ai bimbi no. ...una bella mescolata et voilà mantecato il risotto.......naturalmente io a mio marito gli ho detto che era carota e salsiccia ma non ci ha creduto. ...ma l ha mangiato. ..ecco sono sicura che il cellulare replica il commento se mi dici come si fa perché non succeda vinci uno.....zuccotto! !!!! Vado a letto che mi è venuta fame! !!!!!

      Elimina
    3. IO RIMANGO A BOCCA APERTA!!! Ma tu sei GRAN-DI-O-SA!!!...non mi sono mai divertita tanto a leggere una ricetta e non l'ho mai capita così bene al volo :DDD... Bella Giusi mia, ti spupazzo e ti do tanti bacini...e sopratutto... oggi a pranzo mi gioco il RISOTTO, capita proprio a fagiuolo: il Consorte è a casa... ;))
      Ti faró sapere nel pomeriggio...

      UN BAAAAAACIOOOOOOO....ZUCCOSO OVVIAMENTE ;)

      P.s. Hai visto? Non ha duplicato... O si?.. Credo dipenda dal browser del cellulare che si usa...io uso safari e non ha duplicato mai... Tu che usi?...

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai perchè non ho duplicato?? ti ho risposto sul cellulare ma ho inviato una mail al vento .... e dopo il panico ... e adesso quanto ci metto a riscrivere?? così ho acceso il pc ... recuperato lo scritto e incollato sul blog ... alla faccia della tecnolocgia ....
      sul mio c'è Chrome credo.... si.... lo ammazzerei duplica tutto ma ora in uff uso il pc .. dai che contenta ....che sono ... buon appetito allora caspita ho un languorino da stanotte ....e mo devo arrivare all'una ....bacio

      Elimina
    2. Ma questo è AMORE! <3... E come faccio adesso a ringraziarti di tanto affetto e trasporto!!!...vieniiiii! Che ti spupazzo un altro pó!!!Giusetta mia adorata <3 <3 <3 :)))))

      Elimina
  3. devi aggiustare orologio sul blog ahahahah io ti ho risposto alle due e mo sono le otto del mattino buongiornoooooooooo

    RispondiElimina
  4. 2 espediente ....
    visto che hai una zuccona bella fresca prima che ammuffisca appunto
    taglia alcne fettone... elimina buccia semi e filamenti taglia a tocchetti, riponi appositi sacchetti e metti in freezer ... 'avrai pronta all'occorrenza per minestroni o ... altro ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma funziona? L'anno scorso allo scongelamento era diventata spugnosa :((( ... Peró ci avevo lasciato la buccia alle fette...ihihihihihihihih

      Elimina
    2. la devi usare congelata ... mica la scongeli

      Elimina
  5. La finite Voi due? Mi aveta gia fatto venire fame e sono solo le 09.30... chi ci arriva a mezzogiorno??? Ma Roma su che fuso orario e'? Regina va a dormire alle 16.20 o__O ...

    Visto che la zucca mi piace parecchio partecipo anche io a #Reginanonhavogliadisbattersi contest :-)
    Per ora da ufficio al volo beccati " Spezzatino zucca e ceci" che secondo me deve essere un'esplosione di gusti [ http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/spezzatino-con-zucca-e-ceci/ ]
    Io accompagnerei il piatto con un buon vino, un Fiano d'Avellino direi.. .
    Stasera cerco qualche altra ricetta sfiziosa...

    Un bacio
    Il Lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH... MA IO STO CON LE LACRIME AGLI OCCHI!!! Rido da sola come una deficiente...
      Primo perché l'hastag del Lupo ha colto la vera essenza di questo post... : DDDD...e poi perché, ragazzi miei, se non me lo dicevate voi, io mica mi ero mai accorta che il mio blog fosse su un altro orario... Ahahahhahaahahhaha... Ma come faccio????... Sapeste quante volte la mia testa riccioluta, nella vita di ogni giorno, tralascia mille concreti dettagli presa dalla sostanza del contesto e da altri cavilli fantasiosi... :DDDD

      Ma adesso il problema è un altro: da dove piffero si cambia l'orario???? O-O... Voi sarete sicuramente più bravi di me conoscendo da più tempo il google labirinto (e dire che per lavoro utilizzo programmi ben più complessi...)... O-O

      Ottima prima scelta, Lupo!...bel secondo... Segno, segno!!...:)) sul vino però dobbiamo accontentarci: in casa al momento diamo fondo a diversi litri di un Nobile di Montepulciano che si è rivelato un buon acquisto... :))

      See you later! :)...A STO PUNTO PERÓ NON SO DARVI UN ORARIO... ahahahahahahahaha...

      Elimina
    2. Regina sei sul fuso orario della Polinesia... hahahahaha .. . furbetta.. non ti sei misa sul sito del Pakistan :-) non credo che si possa regolare l'ora di google.. ma verifica che ora segna l'orologio del tuo pc... forse sta li il problema... oppure sei veramente in Polinesia a Rapa o all'isola di Pasqua e ci stai prendendo per il cujo a tutti quanti.... la zucca in spiaggia :-)

      Elimina
    3. Ahahahhahaha... In Polinesia... Lupo, magaaaaariiiiiiiiiii... Io, la zucca, la spiaggia e la bottiglia di Cristal (ah, e le sigarette!!!...[aaaaaggghhh!!!non ci posso pensare...ogni volta è na fatica ri-scacciarle nell'angolo...] )...
      Ma forse la verità è che aveva ragione la mia prof di matematica alle superiori, che conscia del mio amore per le lettere, mi ripeteva esasperata: "Tuuu... Tuuuuuu... Tuuuu... Tu vivi sull'Isola di Pasqua e non fai mai ritorno..."

      Vai a vedere che c'aveva azzeccato!!!... :D

      Anche perchè no, il pc fa l'ora giusta: 23:15, ora esatta...

      Elimina
    4. Ma il mio blog fa le 14:16... aaaaaahhhhh le mie giornate lunghe e comode, mica come le vostre... povere e striminzite di ore... Solo alle Regine le giornate così... eeeeeehhhhh Regine si nasce... ntz...

      Elimina
  6. Sono proprio tonta ... mica avevo capito che volevi il link.... il risotto l'ho fatto io così non so se c'è una ricetta seria ....
    allora ti lascio questa ... io adoro il pesce ....è facile e gustosa
    con due bambini ci credo che non hai voglia di sbatterti troppo in cucina
    http://www.ricettedellanonna.net/zuppa-di-zucca-ceci-gamberoni-e-cozze/


    RispondiElimina
    Risposte
    1. GiusI tu mi fai sempre morir da ridere... Sei uno spettacolo.... Regina gradirà sicuramente la tua ricetta con dettagli di preparazione... altro che sterile link :-) ...
      Se mi sfumi il risotto con il Cristal da 200 eurini la bottiglia ti strangolo ;-) ( LA regina si tratta bene... povero consorte.. questa beve e mica roba da poverini... )

      Il Lupo affamato

      Elimina
    2. Dice bene il Lupo, Giusina!... Davanti alla tua ricetta non c'è link che tenga!!! ;)))... Anzi, se la notte non dormi, vieni qui che è ancora giorno e trascrivimi qualche altra ricettuzza tua... :DDDD... <3 <3

      Elimina
    3. Lupo come pronunci tu il mio nome nessuno al mondo c'è ....scusa Regina non posso trattenermi ... ho un cuore anch'io !!!!!

      Elimina
    4. Prego, Giusi, accomodati, c'è posto per tutti: da quel poco che lo conosco, intuisco che il Lupo ha un cuore grande ed è generosissimo di buoni sentimenti... :)))

      UUUUUUUEEEEEEE PATRICIAAAAAA!!!! QUI C'è ALTRO MATERIALE DI CUI ESSERE GELOSA... CHE FAI, SORVOLI???... FACCIAMO FIGLIE E FIGLIASTRE...
      ah bè...
      Ahahahahahahahhaha...

      Elimina
  7. Questa crema di zucca è alla Mantovana e l'ho sperimentata. Mi è piaciuta molto perchè mi ha ricordato quella del ristorante "12 Apostoli" di Veroa, il massimo secondo me.
    Ingredienti: 1 kg di zucca mantovana, 2 patate, 2 cipolle di Tropea, 1 porro, 1 costa di sedano, 3 scalogni, 1 litro e ½ di brodo vegetale, 100 gr di crema di latte (panna liquida), burro, olio extra vergine di oliva, timo fresco, prezzemolo tritato, pepe macinato fresco, sale.
    In una pentola alta sciogliere il burro e, quando caldo, aggiungere lo scalogno tritato e lasciarlo soffriggere fino a quando inizia a dorarsi; a questo punto aggiungere la zucca, le patate, le cipolle, il porro e il sedano, tutto tagliato a tocchetti e fare insaporire a fuoco medio alto. Aggiungere il brodo caldo e lasciare cuocere per circa 45 minuti a fuoco basso. Sfogliare qualche rametto di timo nella minestra poco prima di spegnere il gas.
    Una volta ultimata la cottura, passare tutto in frullatore in modo da ottenere una crema consistente, salare, aggiungere il pepe e, per rendere originale la presentazione, servire all’interno di una zucca scavata, aggiungendo ad ogni porzione qualche cucchiaiata di panna liquida. Servire con dei crostini tostati in padella con un filo d’olio o una noce di burro, se graditi. Ottima l’aggiunta di una cucchiaiata di funghi finferli o porcini saltati in padella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella questa, Cristiana!!!!... C'ho pure la cipolla di Tropea che mi è arrivata nel pacco mensile dalla nonna calabra... ;))... Mi manca il timo (ma il timo è quello che somiglia al rosmarino?...mo controllo su internet ;))... E poi...non sono buona a scavare la zucca :(( ci ho provato ad halloween ma alla fine ci ho perso tempo e polpa - l'ho massacrata quella zucca!)... Peró il piatto in sè piacerà sicuramente alla famiglia per intero! :))
      Thanks!!! ... E buona giornata,

      Regina

      Elimina
    2. apperò ... che bella questa ricetta ... grazie Cristiana !!!! io prendo appunti per le ricette sempre ....
      @@ Reginuzza mia ....ma come non ci riesci a scavare una zucca ?? hai provato con quell'aggeggino per porzionare il gelato ... si volevo dire quello che fa le palline ma mi sembrava troppo sconcio ... ecco quello ... poi se Cristiana ha un modo migliore lo sapremo ...

      Elimina
    3. No, Giusi, ma tu mi ci vedi a scavare una zucca di 7 chili e passa col cosetto del gelato????...e quanto palline devo estrarre????? Sarebbero sconci i miei improperi, fidati...:P

      Elimina
  8. Regina, io ho tre ricette del cuore riguardanti la zucca...
    La più buona in assoluto, soprattutto nelle sere d'inverno, è la zuppa di zucca e patate, che pubblicai quasi due anni fa sul blog
    http://inunastanzaquasirosa.blogspot.it/2014/01/zuppa-di-zucca.html
    Poi al secondo posto una ricetta di mia madre, zucca sfatta per bruschette.
    Si fanno soffriggere in olio evo la cipolla, il peperoncino e l'alloro, poi si aggiunge la zucca e il sale (se lo usi è meglio il dado, da più sapore). Si cuoce finché la zucca non sarà sfatta. Meglio utilizzare una padella ampia o un wok, non le pentole.
    Al terzo posto ci sono gli gnocchi di zucca, io uso la ricetta di Misya http://www.misya.info/2011/10/28/gnocchi-di-zucca.htm ma a volte richiedono più farina, dipende dalla zucca. Come consigliato, li preferisco con burro e salvia, ma anche al pomodoro sono buonissimi...

    Maira
    Non ci sono dosi ed è buonissima per accompagnare le bruschette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non so perché una frase precedente me l'abbia pubblicata dopo la firma...
      Mistero!

      In ogni caso, ovviamente nella seconda ricetta puoi omettere il peperoncino, ma ti assicuro che da quel tocco in più che la rende irresistibile. Se hai bambini fanne un po' a parte, ti assicuro che ne vale la pena ;)

      Elimina
    2. Maira, io delle tue ricette mi fido ciecamente!...già mi è andata a meraviglia con i biscotti di un mese fa... e, voglio dire, con i dolci sono un vero disastro... :))

      Mi sa che inizio dagli gnocchi e dalla bruschetta... sarà felice il terremoto: lo gnocco è la sua pasta preferita ;))..

      Sui misteri di Blogger, io ne levo mano: per quanto mi riguarda a me m'ha trasferito dall'altro capo del mondo senza ma nè se... :))

      Un abbraccione cara Maira!:****

      Elimina
  9. Lupo il Cristal ce lo scoliamo ... mica lo mettiamo nel risotto neanche se fosse allo champagne e gamberetti ... mettiamoci un metodo champenoise .... erò a me piace anche il Veuve ....bono eh certi sapori non si scordano

    RispondiElimina
  10. Allora Reginella, a parte che non ti meriti la ricetta perchè sei diventata... come dicono elegantemente gli americani, tazza e cucchiaio col Lupo.... :P) :P) :P) io incomincio a metterti il link della mia torta di zucca.
    <a href="<http://hermioneat.blogspot.it/2015/10/una-ricetta-davvero-speciale.html>TORTADIZUCCA</a>
    Poi, se ti piacciono le minestre, riso patate e zucca.
    Praticamente, metti in una pentola alta le patate a pezzetti, un pezzo di sedano, una carota il sale e fai bollire un po'. Dopo aggiungi la zucca e il riso.Quasi alla fine un cucchiaio di passata di pomodoro. Parmigiano a volontà.
    E' una minestra che deve restare abbastanza spessa, non liquida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ecchecavolo!!! Non mi ricordo più come si mette il link!
      Riprovo!

      QUI

      Elimina
    3. Ma guarda te! La gelosia mi fa dimenticare le cose!!! Ho dovuto andare a cercare il mio quadernino!!!
      Mannaggia a voi due prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

      Elimina
    4. un'altra pernacchia??? Ma allora sta diventando un vizio Pat... ;-)

      Elimina
    5. Patty, ma io sono la tazza e il Lupo il cucchiaio o viceversa???... UAHAUHAUAHAUAHAH... Senti, la gelosia fa molto male, vedi i pasticci che combini?... E poi scusa, no, a Giusi niente dici????... Vai a leggere, vai a leggere sopra... :D

      Ma la pernacchia pure a me??????... aaaaaaaaahhhhhhhh...solo al Lupo... ah bè, volevo ben dire... :DDDD

      La minestra mi ispira proprio (mi sa che si fa quasi da sola ;)), la rima della torta di zucca l'ho mandata, la volta che la lessi da te, a tutta la famiglia: le mie cugine sono impazzite... Bellissima! :))

      Un abbraccio gelosona pernacchiosa! :*****

      Elimina
    6. Ma sai, Regina, tra me e Giusi c'è pochissima differenza di età quindi ce la giochiamo alla pari. Con te, che senza offesa per Giusi e la sottoscritta, potresti essere nostra figlia.... è partita persa in partenza ... ahia! Nota dolente! :)))
      ahahhahahahahahahah
      Buona la tua ricetta sotto....

      Elimina
    7. arieccola!!!!!!! che offesa del cavolo o zucca che sia ...... io sarei fiera di avere per figlia Reginella ... gliela ruberei alla sua mamma .... io però mi sento una sbarbatella ... almeno qui concedimelo ... poi domani mi sveglio ... spiona !!!
      partita persa ... de che !!!! io ammiro la galanteria del Lupo , la sua dolcezza ..la sua testa, la sua anima ... la sua furberia a tenere a bada tutte quante ... guarda quanto scriviamo .... ma sopratutto ammiro questo nostro voler scherzare e sentirci amici .così lontani e così vicini .......ah volevo dire ... sono per natura monogama ... fino alla morte ....alzeimer permettendo .... Regina se vuoi sapere il mio compleanno 14 gennaio 1958 capricorno e vado molto daccordo con un Toro ....mio marito un toro e mio figlio Vergine ... tre segni di terra ...tutti compatibili e lagati fra loro ...comunque per l'anagrafe l'ho fregata dopo i 50 ho fatto il giro di boa e sto tornando indietro .ora ne ho 43 .. per una nata vecchia... è veramente un traguardo... pensa quando mi seppelliranno !!!!.... sarò in fasce ahahahah

      Elimina
    8. ajìhahhahahahahhhahahahahahh Giusi... mi fai morire!!!!
      Che bello averti trovata!!!!! :)
      Comunque, Regina ce la possiamo dividere, una settimana per una.Che ne dici?
      Il Lupo con tutto il rispetto te lo lascio volentieri. Di uomini uno c'è e uno BASTA!!!!!!!!!!!!!! ahahahhahahahahaha

      Sei più in gamba di me con l'età. Capperi sei più in gamba di me con l'età. Io non ringiovanisco ma ho fermato il tempo.
      E' dal 2010 che ne compio 49... a 50... mai arrivata!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    9. Che dolci che siete... Io sarei onorata di essere la vostra figliola... <3 <3...
      Vi voglio bene...Entrambe! Per tutto ciò che straripa dalle vostre parole e da quello che dimostrate di essere... :***
      p.s. quando ne ho più voglia aggiornerò il post: avevo fatto la torta di Patricia e lo spezzatino del Lupo... Lollino è malato e la torta lo ha troppo rallegrato ;) <3

      Elimina
    10. Per la torta sono contenta ma lo spezzatino di LUpo?????????????????
      Oh, povero lupetto!!! ahahahhaahahahahh

      Elimina
  11. Volevo aggiungere qui una ricetta di casa mia, quella delle frittelle di zucca, meglio note come: "PITTEDUZZI". La riporto esattamente come me l'ha scritta mia madre a cui l'ho espressamente chiesta:

    "sono semplicissime da fare...allora gratt.la zucca e gli metti un po.di.sale...e mettila da parte. Nel frattempo prepari la pastella..(io faccio tutto a occhio)...
    Due belle manciate di farina una manciata di formaggio grattugiato un uovo prezemolo pepe nero...e se ti va un po di aglio.sminuzzato..a tutto questo aggiungi acqua un po alla volta..la pastella non deve essere tanto liquida...xrche la zucca e gia acquosa...fatto questo prendi la zucca la spremi per bene..l agiungi alla pastella agiungi un po di sale e mescoli x bene..metti olio abbondante di girasole e lo.fai friggere..e puoi iniziare con le frittelle..
    Io.li.faccio.cosi.e come tu.sai vengomo buonissime..."

    VI ASSICURO CHE SONO UNA PRELIBATEZZA! Provare per credere... E a questo punto mi è tornata la fame notturna stile Giusi :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io stasera sono piena ... ho mangiato una pizza non con la zucca ma ai funghi per cui... digiuno fino domani a pranzo ....
      bona la tua ricetta ... mi sa che se le provo tutte ste ricette ... salta la dieta ferrea ... amen
      cioè la ricetta della Regina Madre ... è espressiva da morire ...troppo intelligenti ste' donne .... buonanotte ... e mo controllo se sgarra il tuo orologio ... baciooooo

      Elimina
    2. Mia madre è una giovincella, ha appena compiuto 56 anni... ma mi è bastato farle scoprire feisbuc: un'adolescente in piena!!! Non la fermo più... O-O ...non so se le rivelerò mai l'esistenza di Google... No, no, toccherebbe levarle lo smartphone, per carità :P

      Elimina
    3. p.s. la colazione è sacra!!! se mangi a colazione dimagrisci tutto il giorno!!! Vero è!... Io cascasse il mondo, la mattina toglietemi tutto ma non la dolce fragranza del mio cornetto marmellata ai frutti di bosco, accompagnato da una tazza fumante: se poi qualcuno mi porta pure il giornale, io posso pure morire di una soddisfazione immensa e imparagonabile... ;))

      Elimina
  12. AAAHHH!!! Giusiiiiii!!! Ho fatto il risotto :))... Invece che a pranzo - è stata una giornata movimentata e di uscite all'ultimo minuto - l'ho preparato a cena. UNA SQUISITEZZA!!! GRAZIEEEEEEE
    Aggiorno il post e ti inserisco la foto (fatta al volo perchè il Consorte aveva una fame da lupo - un lupo diverso dal Lupo nostro - e i pargoli piangevano ;)))

    Domani: SPEZZATINO! olè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cooè .. pensavo te l'aveva tirato dietro il marito ahahahah beneeeeeeee ecchè ne sai se l'altro Lupo ha fame oppure no ... secondo me ... è famelico ....;))

      Elimina
    2. orologio 15,09 e sono le 0,30 cambia orologiaio

      Elimina
  13. bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa piatto bellissimo ... mi ero persa la foto ... ma sai che ieri sera l'ho preparato anch'io ....il mio noiosone se l'è pappato tutto e pulito il piatto ..... potevo riporlo nella credenza ...eheheheh la mia zucca a cubetti era conservata in freezer ... e si è sciolta tutta ... proprio come nel tuo piatto ...sono contenta vi sia piaciuto ... baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi ma sai che ho fatto quasi tutte le ricette che mi avete consigliato... Solo che fino al 13 sera le ho fotografate, dopo con tutto quello che è successo mi è passata la voglia...
      Se guardi ora il post potrai vedere la foto dello spezzatino del Lupo e della torta di Patricia :))... L'ho anche surgelata un pò di zucca... ;))

      SOPRATUTTO NON VI SIETE ACCORTI DI UNA COSA IMPORTANTE: HO FINALMENTE SISTEMATO L'ORA DEL BLOG! Avevo sbagliato a impostare il fuso orario tra le impostazioni di blogger... Anzi, diciamo che avevo lasciato quello che c'era :))

      Elimina
    2. ma che brava che seiiiiiiiiiii ..... stupenda ... certo che me ne ero accorta ma noin volevo essere petulante ....il mio è giusto perchè ci pensa mio figlio .... bacioni

      Elimina